Discovery STS-133 landing
Pagina 1 su1 • Condividere •
Discovery STS-133 landing
per chi non fosse riuscito a vedere in diretta ieri (o per chi fosse interessato e/o curioso) il rientro del DIscovery (missione STS-133)...ecco cosa abbiamo visto ieri circa in 120.000 collegati al canale della NASA in diretta:
ricordo per i "non addetti ai lavori" (ma dubito che quì ce ne siano...
) che tutta la manovra di atterraggio, da quando entra nell'atmosfera fino al touchdown, è in completa planata, senza l'ausilio di motori raggiungendo anche velocità di Mach 3 all'inizio diminuendo la velocità mediante l'apertura di aerofreni e/o appendici particolari fino alla velocità di 430 km/h dove si fanno estendere i carrelli di atterraggio....
ricordo per i "non addetti ai lavori" (ma dubito che quì ce ne siano...
) che tutta la manovra di atterraggio, da quando entra nell'atmosfera fino al touchdown, è in completa planata, senza l'ausilio di motori raggiungendo anche velocità di Mach 3 all'inizio diminuendo la velocità mediante l'apertura di aerofreni e/o appendici particolari fino alla velocità di 430 km/h dove si fanno estendere i carrelli di atterraggio.... _________________
www.voloperpassione.com
Alfredo R.

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Re: Discovery STS-133 landing
E' sempre molto interessante e coinvolgente vedere atterrare uno Space Shuttle...la fase finale poi da quando entra nell'atmosfera fino al touchdown a mio parere rimane comunque la più spettacolare.

Spadon- Sergente Maggiore

Reputazione: 33
Punti: 2076
Mamma mia che picchiata!!!
Con una aereo normale, si sarebbero staccate le ali.
Una domanda Alfredo: ma poi come esce dalla pista? Accende qualche motore o vanno a prenderlo con un mezzo?
Con una aereo normale, si sarebbero staccate le ali.
Una domanda Alfredo: ma poi come esce dalla pista? Accende qualche motore o vanno a prenderlo con un mezzo?

anicrom ha scritto:Una domanda Alfredo: ma poi come esce dalla pista? Accende qualche motore o vanno a prenderlo con un mezzo?
lo trainano....in pratica non ha una briciola di carburante...

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Argomenti simili» Vendo Pneumatici Cooper Discovery M+S
» Il mio JK [kingbu]
» Draft 2011, top prospects
» Corde Babolat - opinioni -
» Stacco frizione rumorosa
» Il mio JK [kingbu]
» Draft 2011, top prospects
» Corde Babolat - opinioni -
» Stacco frizione rumorosa
Pagina 1 su1
Permesso del forum: