Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
Pagina 1 su1 • Condividere •
Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
Alla fine l'ho fatto: ho cercato di suonare un brano di Clapton anche se a modo mio.
L'occasione è il cambio dei pickup ad una delle mie strato per avere un suono più vintage; ok, sono stato già criticato anche aspramente in altri forum per aver osato tanto, ma a me non sembra poi così orribile anche se certamente non è filologicamente corretta.
L'occasione è il cambio dei pickup ad una delle mie strato per avere un suono più vintage; ok, sono stato già criticato anche aspramente in altri forum per aver osato tanto, ma a me non sembra poi così orribile anche se certamente non è filologicamente corretta.

http://cloud9phantom.blogspot.com/ http://vigilius.wordpress.com/
Re: Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
Io avrei tante domandine da fare... naturalmente, sempre da newbie.
Però, avrei dovuto prendere appunti (ci sono troppi termini tecnici che non conosco)... e visto l'ora tarda... lo farò la prossima volta.
Però ho un paio di curiosità da porti Augusto:
1) perché ti sei sempre rifiutato di suonare con il pick-up centrale? A me sembra molto più "pulito" come suono rispetto agli altri?
2) perché un chitarrista sente, ad un certo punto, la necessità di "modificare" la chitarra? Se non sbaglio, in altri post, parlavi della passione di mantenere l'originalità della chitarra stessa.
Scusami se ti rompo con queste domande forse banali, ma il mondo della chitarra mi ha sempre affascinato.
Ah... P.S.: stupenda canzone e stupenda esecuzione
Però, avrei dovuto prendere appunti (ci sono troppi termini tecnici che non conosco)... e visto l'ora tarda... lo farò la prossima volta.
Però ho un paio di curiosità da porti Augusto:
1) perché ti sei sempre rifiutato di suonare con il pick-up centrale? A me sembra molto più "pulito" come suono rispetto agli altri?