Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
Pagina 1 su1 • Condividere •
Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
Alla fine l'ho fatto: ho cercato di suonare un brano di Clapton anche se a modo mio.
L'occasione è il cambio dei pickup ad una delle mie strato per avere un suono più vintage; ok, sono stato già criticato anche aspramente in altri forum per aver osato tanto, ma a me non sembra poi così orribile anche se certamente non è filologicamente corretta.
L'occasione è il cambio dei pickup ad una delle mie strato per avere un suono più vintage; ok, sono stato già criticato anche aspramente in altri forum per aver osato tanto, ma a me non sembra poi così orribile anche se certamente non è filologicamente corretta.

http://cloud9phantom.blogspot.com/ http://vigilius.wordpress.com/
Re: Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
Io avrei tante domandine da fare... naturalmente, sempre da newbie.
Però, avrei dovuto prendere appunti (ci sono troppi termini tecnici che non conosco)... e visto l'ora tarda... lo farò la prossima volta.
Però ho un paio di curiosità da porti Augusto:
1) perché ti sei sempre rifiutato di suonare con il pick-up centrale? A me sembra molto più "pulito" come suono rispetto agli altri?
2) perché un chitarrista sente, ad un certo punto, la necessità di "modificare" la chitarra? Se non sbaglio, in altri post, parlavi della passione di mantenere l'originalità della chitarra stessa.
Scusami se ti rompo con queste domande forse banali, ma il mondo della chitarra mi ha sempre affascinato.
Ah... P.S.: stupenda canzone e stupenda esecuzione
Però, avrei dovuto prendere appunti (ci sono troppi termini tecnici che non conosco)... e visto l'ora tarda... lo farò la prossima volta.
Però ho un paio di curiosità da porti Augusto:
1) perché ti sei sempre rifiutato di suonare con il pick-up centrale? A me sembra molto più "pulito" come suono rispetto agli altri?
2) perché un chitarrista sente, ad un certo punto, la necessità di "modificare" la chitarra? Se non sbaglio, in altri post, parlavi della passione di mantenere l'originalità della chitarra stessa.
Scusami se ti rompo con queste domande forse banali, ma il mondo della chitarra mi ha sempre affascinato.
Ah... P.S.: stupenda canzone e stupenda esecuzione

Re: Per Alfredo e gli amanti di Slowhand
anicrom ha scritto:
...
...
1) Perché da amante dei Deep Purple Blackmore ne usa solo due ed avendo sempre sentito quei due... poi secondo me non è né carne né pesce nel senso che non è caldo come quello al manico e neppure tagliente come quello al ponte. Da ultimo si trova proprio nella posizione in cui uso pennare le note quindi dandomi fastidio lo mettevo a filo del battipenna, insomma lo abbassavo tantissimo al punto da renderlo quasi inutilizzabile. Ora sto modificando un po' il mio modo di suonare e di approcciarmi allo strumento: insomma mi sto calmando a causa dell'età
2) Bella domanda: certo mantenere la chitarra originale, specie su pezzi di pregio, è importante, ma... io personalizzo tutto, una mania mia. Forse siccome viviamo in un mondo standardizzato io ho sempre sentito l'esigenza di farmi il pezzo unico, cioè di avere qualcosa di riconoscibile, ma che fosse mio e solo mio. Sono stato così da sempre, fa parte della mia natura di distinguermi dalla massa: a 14 anni tutti avevano il motorino, io no; dovevi avere la Lacoste per essere figo, io no; ai Levi's ho ceduto, ma vivo vestito di jeans; oggi tutti hanno Facebook, io no!
Questo si associa all'altra mia caratteristica: smontare tutto. Sin da piccolo io sono stato curioso e la gioia più grande era, avuta una cosa, una qualsiasi cosa, aprirla per vedere come fosse fatta dentro e poi la sfida di rimontare il tutto. Lo facevo con i giocattoli, con il radioregistratore, con la televisione, con gli effetti della chitarra, con la chitarra... ora con l'elettronica è diverso, sono solo schede stampate, una volta era molto più divertente. Comunque il PC da cui ti scrivo l'ho montato quasi tutto io; con l'età divento più pigro anche perché la vista è sempre più ballerina e la presbiopia rende tutto più difficile, ma il vizio mi è rimasto._________________
www.voloperpassione.com

http://cloud9phantom.blogspot.com/ http://vigilius.wordpress.com/
Argomenti simili» Per gli amanti DELLE ducati!!!
» amanti dei mono quanto vi dura un telaio!?
» Alfredo Pedullà scommette sul talento El Shaarawy
» Amanti delle due ruote pedalanti !!!!
» Moratti, ma perché? di Alfredo Pedullà
» amanti dei mono quanto vi dura un telaio!?
» Alfredo Pedullà scommette sul talento El Shaarawy
» Amanti delle due ruote pedalanti !!!!
» Moratti, ma perché? di Alfredo Pedullà
Pagina 1 su1
Permesso del forum: