era ----- Scuola di volo ---- discussione chiusa
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
era ----- Scuola di volo ---- discussione chiusa
Io la butto lì... vediamo quanti possono essere interessati all'idea.
Ma prima di descrivere la mia idea, dico da subito che il sottoscritto è disponibile solo il sabato e la domenica.
Mentre la sera è praticamente impossibile per me volare.
Allora, l'idea è quella di creare una vera e propria scuola di volo... ma fatta per bene.
Cosa voglio dire "fatta per bene"? Semplicemente andare passo per passo e senza fretta.
Cominciare dal volo a vista, fino a giungere al volo strumentale senza fretta e senza pretendere di essere già in grado di pilotare un 747.
Si potrebbe studiare come si pianifica un volo sia VFR che IFR e, molto importante, come si leggono le carte.
Si potrebbe capire che prima di salire su un aereo... bisogna almeno sapere cos'è un aereo, essere suoi amici e... rispettarlo.
Si potrebbe capire cos'è un inbound e un outbound... o capire che quando un ATC, su IVAO o VATSIM, ti chiede un circle o un holding... non ti sta prendendo in giro.
Insomma, cose del genere.
Ripeto; deve essere un corso in cui tutti siano interessati, che tutti vogliano imparare e crescere insieme.
In fin dei conti, credo, che sia il milgior modo per stare insieme e per vivere più da vicino il nostro sogno di sempre... essere dei piloti (se pur virtuali).
Cosa ne pensate?
Ma prima di descrivere la mia idea, dico da subito che il sottoscritto è disponibile solo il sabato e la domenica.
Mentre la sera è praticamente impossibile per me volare.
Allora, l'idea è quella di creare una vera e propria scuola di volo... ma fatta per bene.
Cosa voglio dire "fatta per bene"? Semplicemente andare passo per passo e senza fretta.
Cominciare dal volo a vista, fino a giungere al volo strumentale senza fretta e senza pretendere di essere già in grado di pilotare un 747.
Si potrebbe studiare come si pianifica un volo sia VFR che IFR e, molto importante, come si leggono le carte.
Si potrebbe capire che prima di salire su un aereo... bisogna almeno sapere cos'è un aereo, essere suoi amici e... rispettarlo.
Si potrebbe capire cos'è un inbound e un outbound... o capire che quando un ATC, su IVAO o VATSIM, ti chiede un circle o un holding... non ti sta prendendo in giro.
Insomma, cose del genere.
Ripeto; deve essere un corso in cui tutti siano interessati, che tutti vogliano imparare e crescere insieme.
In fin dei conti, credo, che sia il milgior modo per stare insieme e per vivere più da vicino il nostro sogno di sempre... essere dei piloti (se pur virtuali).
Cosa ne pensate?

Re: era ----- Scuola di volo ---- discussione chiusa
...ahhh beh...se non mi bacchetti troppo (come facesti quella volta che simulammo il volo su IVAO...) allora io sono il primo ad iscrivermi come allievo!!!

per me è una ottima idea...vediamo anche cosa dice il boss dei boss...

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
i8aaq ha scritto:...ahhh beh...se non mi bacchetti troppo (come facesti quella volta che simulammo il volo su IVAO...) allora io sono il primo ad iscrivermi come allievo!!!![]()
Io ti bacchettavo?!?
Solo qualche tirata di orecchie
Al massimo... qualche scampanellio sull'ala!!!
Spero che Sep75 accetti... e sarebbe bello anche creare sul forum (solo se la cosa andrà in porto con abbastanza iscritti) una sezione in cui si possano inserire la lezione, affinchè ognuno la possa studiare prima di metterla in pratica nel volo online.

anicrom ha scritto: e sarebbe bello anche creare sul forum (solo se la cosa andrà in porto con abbastanza iscritti) una sezione in cui si possano inserire la lezione, affinchè ognuno la possa studiare prima di metterla in pratica nel volo online.
questo è il minimo...basta solo organizzarsi e vedere come farla e poi le sezioni se ne possono creare quante se ne voglio e come si vogliono...ma sentiamo Sep...

Ciao,azz boss dei boss e chi sono Provenzano?
:D cmq per me va bene , è una cosa molto utile.
L'importante è che se si parte con il progetto poi lo si porti avanti e che venga seguito il tutto.

L'importante è che se si parte con il progetto poi lo si porti avanti e che venga seguito il tutto.
Ultima modifica di Sep75 il Gio Apr 30, 2009 9:25 am, modificato 1 volta
Sep75 ha scritto:L'importante è che se si parte con il progetto poi lo si porti avanti e che venga seguito il tutto.
...ovviamente...ormai Mauro s'è sbilanciato e mo so "uccelli senza zucchero" per lui...

So a cosa vado incontro!!!
E se volete... mi metto già a lavoro.
Tanto ormai sono incasinato di mio... e anche grazie a questo che vado avanti
Allora, admin... io vi propongo questo.
Faccio una specie di pianificazione (non a giornate, ma ad argomenti) e vediamo quanti saranno interessati.
Poi si potrebbe creare delle piccole dispense che si metteranno settimanalmente online, a preparazione del volo settimanale.
Che ne pensate?
E se volete... mi metto già a lavoro.
Tanto ormai sono incasinato di mio... e anche grazie a questo che vado avanti
Allora, admin... io vi propongo questo.
Faccio una specie di pianificazione (non a giornate, ma ad argomenti) e vediamo quanti saranno interessati.
Poi si potrebbe creare delle piccole dispense che si metteranno settimanalmente online, a preparazione del volo settimanale.
Che ne pensate?

Ok Mauro , per me va bene come piano d'azione, organizza come ti è piu' comodo
secondo me è una ottima idea così come l'hai pensata... 

Questa non è una bella idea, questa è UN OTTIMA IDEA
Davvero interessante e utile, io sono molto interessato, imparare sempre di più è sempre molto utile, piano piano e senza fretta, io appoggio pienamente questa favolosa idea. Grande anicrom, proposta davvero interessante, un bel voto alla tua idea.
Davvero interessante e utile, io sono molto interessato, imparare sempre di più è sempre molto utile, piano piano e senza fretta, io appoggio pienamente questa favolosa idea. Grande anicrom, proposta davvero interessante, un bel voto alla tua idea.
Io sono già operativo!!! 
Non voglio che resti solo un'idea!!!
Non voglio che resti solo un'idea!!!

Grande davvero, non vedo l'ora, tu pensa che proprio ieri volevo aprire un topic e chiederti se potevi farci un tutorial ancora più approfondito sul volo VFR, dato che ho letto quello sul tuo sito e l'ho trovato molto ma molto interessante e utile, ma con la scuola di volo beh che dire, meglio ancora.
ChriSix ha scritto:Grande davvero, non vedo l'ora, tu pensa che proprio ieri volevo aprire un topic e chiederti se potevi farci un tutorial ancora più approfondito sul volo VFR, dato che ho letto quello sul tuo sito e l'ho trovato molto ma molto interessante e utile, ma con la scuola di volo beh che dire, meglio ancora.
Grazie anche per la visita al mio blog.
Comunque, spero che non rimanga solo un'idea.

io anche mi metto come allievo perchè non e che sia così professionale devo ancora imparare tanto!!! 
Ultima modifica di i8aaq il Gio Apr 30, 2009 2:40 pm, modificato 1 volta (Ragione : modificata da i8aaq: è inutile che rimetti tutto ciò che ha scritto Mauro visto che la tua risposta poteva stare anche da)
piccy63 ha scritto:
io anche mi metto come allievo perchè non e che sia così professionale devo ancora imparare tanto!!!
Bene... allora, comincia a rispondere al piccolo questionario.

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Scuola Minimoto "Officina Giovani Piloti" - Circuito Real Team Torre di Mosto
» Sesso a scuola, arrestata la Prof hard molisana dopo 4 anni!
» POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO
» scuola guida 4x4 al Ciocco 2-3 agosto 2008
» CHIUSA E FOTOPERIODO
» Sesso a scuola, arrestata la Prof hard molisana dopo 4 anni!
» POLISPORTIVA ANDRIENSIS - SCUOLA CALCIO
» scuola guida 4x4 al Ciocco 2-3 agosto 2008
» CHIUSA E FOTOPERIODO
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su2
Permesso del forum: