decollo ancora male
Pagina 1 su1 • Condividere •
decollo ancora male
un aiutino .
nel mio portatile ho installato fs 2004 italiano e fsx demo in inglese.mi sto allenando col demo e ho preso dimestichezza con gli strumenti del
bombardiere ncrj 70 (decollo non bene)
dico tutti i passaggi in modo da vedere dove l'errore quando decollo si impenna troppo e la coda penetra nella pista .
i passaggi che faccio:attovo FD e metto la bussola magnetica in alto (ore 12)in modo che quando parto l'aereo va dritto --metto i flaps a20---
attivo HDG e metto la linea viola (ore 12)--attivo approc---attivo l'altitudine a 3000ft---metto il vertical speed trim a +1500ft/min---attivo AP ENG--
in ultimo metto la velocità a 250-----Ho provato a variare i parametri ma il risultato e lo stesso.
grazie per l'aiuto Rocco
nel mio portatile ho installato fs 2004 italiano e fsx demo in inglese.mi sto allenando col demo e ho preso dimestichezza con gli strumenti del
bombardiere ncrj 70 (decollo non bene)
dico tutti i passaggi in modo da vedere dove l'errore quando decollo si impenna troppo e la coda penetra nella pista .
i passaggi che faccio:attovo FD e metto la bussola magnetica in alto (ore 12)in modo che quando parto l'aereo va dritto --metto i flaps a20---
attivo HDG e metto la linea viola (ore 12)--attivo approc---attivo l'altitudine a 3000ft---metto il vertical speed trim a +1500ft/min---attivo AP ENG--
in ultimo metto la velocità a 250-----Ho provato a variare i parametri ma il risultato e lo stesso.
grazie per l'aiuto Rocco
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182
Re: decollo ancora male
Per poter volare bene su FSX (o FS9) è innanzitutto necessario procurarsi un buon joystick. Poi da quanto ho capito tu decolli con l'AP attivato o sbaglio?
Se è così questo procedimento è errato. Il decollo va fatto manualmente, una volta raggiunta la velocità di rotazione devi portare l'aereo in assetto di cabrata con circa 15° gradi di inclinazione rispetto all'orizzonte e appena superati i 1000FT puoi portare il muso a 10° e a questo punto puoi attivare il pilota automatico. Questa operazione può sembrare complessa ma è davvero semplice.
Spero averti aiutato...
Se è così questo procedimento è errato. Il decollo va fatto manualmente, una volta raggiunta la velocità di rotazione devi portare l'aereo in assetto di cabrata con circa 15° gradi di inclinazione rispetto all'orizzonte e appena superati i 1000FT puoi portare il muso a 10° e a questo punto puoi attivare il pilota automatico. Questa operazione può sembrare complessa ma è davvero semplice.
Spero averti aiutato...

Albertix- Aviere Scelto

Reputazione: 12
Punti: 1455
Beh da quanto leggo lui l'ap lo inserisce dopo i 3000 ft e con quel tipo di aereo ci sta.
Rocco hai detto la procedura di decollo ma non capisco dove secondo te il decollo è errato?
Nel senso cosa succede per farti pensare ad un decollo errato?
Cosa importante , che non ho letto ...retai i flaps?
Se effettui manovre con i flpas estesi oltre una certa quota, (dipende dalg'aerei) ipotiziamo per quell'aereo devono essere retratti dopo 2000ft , puoi avere assetti errati e oltre a uno stallo anche perdite consistenti di potenza.
Spiegaci dove non ti quadra la procedura e se hai tempo e vogli dai un'occhiata anche alle lezioni di volo di Fs9 e Fsx ..improvvisare a volte non è sufficiente
Rocco hai detto la procedura di decollo ma non capisco dove secondo te il decollo è errato?
Nel senso cosa succede per farti pensare ad un decollo errato?
Cosa importante , che non ho letto ...retai i flaps?
Se effettui manovre con i flpas estesi oltre una certa quota, (dipende dalg'aerei) ipotiziamo per quell'aereo devono essere retratti dopo 2000ft , puoi avere assetti errati e oltre a uno stallo anche perdite consistenti di potenza.
Spiegaci dove non ti quadra la procedura e se hai tempo e vogli dai un'occhiata anche alle lezioni di volo di Fs9 e Fsx ..improvvisare a volte non è sufficiente
Io credo che per "Attivo l'altitudine a 3000FT" intende che lui imposta l'altitudine a 3000FT, comunque non vorrei sbagliarmi...

Albertix- Aviere Scelto

Reputazione: 12
Punti: 1455
rocco ha scritto:attovo FD e metto la bussola magnetica in alto (ore 12)in modo che quando parto l'aereo va dritto --metto i flaps a20---
Francamente... non capisco alcuni passaggi, soprattutto l'attivazione dell'approc.
Non sono un grande intenditore di questo tipo di aereo, ma non credo che sia necessario in fase di decollo.
Comunque, se il timone affonda il motivo può essere solo uno: un rateo di salita troppo alto.
Questo, di solito accade, quando prima di raggiungere la VR si attiva l'AP che, non come nel manuale, fa raggiungere il rateo di salita impostato con una velocità non proporzionale alla velocità di corsa dell'aereo, ancora bassa in questa fase.

E vero l'approc non lo devo attivare comunque chiedo solo di fare il decollo strumentale alzarsi dalla pista ed iniziare a salire.faro delle prove e vi dirò-
grazie da Rocco
grazie da Rocco
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182
...sinceramente è la prima volta che sento parlare di "decollo strumentale"...il decollo si fa sempre a mano che io sappia....se invece intendi che dopo il decollo poi vuoi attivare l'AP allora ci sta...

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Esatto, il decollo strumentale non esiste, devi fare tutto in manuale e DOPO attivare l'autopilota. I dati nell'autopilota li puoi anche inserire prima di decollare, ma l'autopilota lo devi attivare dopo, così come non puoi decollare con l'autopilota attivo e la combo altitudine/ velocità verticale anch'essa attivata per far "tirare su il muso all'aereo".
Argomenti simili» Tutto ciò che può rendere ancora più particolari le nostre moto
» Taribo West: "Tifo ancora Inter"
» Ibra: "Per Mourinho avrei ucciso, dell'Inter non posso parlare male"
» male al polso
» Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male....
» Taribo West: "Tifo ancora Inter"
» Ibra: "Per Mourinho avrei ucciso, dell'Inter non posso parlare male"
» male al polso
» Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male....
Pagina 1 su1
Permesso del forum: