Ratings e abilitazioni
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su1 • Condividere •
Ratings e abilitazioni
Ciao ragazzi.
Chi vola, per esempio, su IVAO conosce sicuramente il sistema di ratings sia per ATC che per pilota.
Per chi, invece, non ha queste conoscenze, dico solamente che IVAO prevede un sistema di "premiazione" (passatemi il termine)
per quei controllori e piloti che, dopo un certo numero di ore di volo, si sottopongono a degli esami basati su test e sessioni di esame di controllo traffico, per gli ATC, o di volo, per i piloti.
Per maggiori info:
http://www.ivao.aero/members/person/ratings.asp
Visto che all'interno di questo forum esiste una scuola di volo, ho pensato di creare un sistema, simile a quello di IVAO, per valorizzare le capacità tecniche e le conoscenze teoriche di ogni singolo pilota.
Preciso subito che tale sistema di valutazione non è rivolto solo agli iscritti della scuola di volo (che saranno sicuramente avvantaggiati in quanto gli argomenti di esame si baseranno sugli argomenti trattati all'interno della scuola), ma è rivolto a TUTTI GLI ISCRITTI DEL FORUM.
Tutti potranno cimentarsi nel conseguire le abilitazioni di volo e di rating grazie al superamento di una serie di esami, basati su test e prove di volo.
Per ora, sono previsti 5 livelli di esame, ed ad ogni livello superato verrà conferita un'aquila d'oro, recante una stella indicante il proprio livello.

Tali aquile verranno poste appena sotto al vostro grado e saranno assegnate, dopo i relativi esami, con un post apposito all'interno dell'area della scuola di volo.
Permettemi di precisare che, oltre ad un semplice sfogio delle proprie conoscenze, le aquile di ratings e le relative abilitazioni di volo serviranno in futuro per altri progetti che potranno nascere.
Nei prossimi giorni vi descriverò, con maggiori dettagli, come funzioneranno gli esami e il sistema di prenotazione degli stessi.
Chi vola, per esempio, su IVAO conosce sicuramente il sistema di ratings sia per ATC che per pilota.
Per chi, invece, non ha queste conoscenze, dico solamente che IVAO prevede un sistema di "premiazione" (passatemi il termine)
per quei controllori e piloti che, dopo un certo numero di ore di volo, si sottopongono a degli esami basati su test e sessioni di esame di controllo traffico, per gli ATC, o di volo, per i piloti.
Per maggiori info:
http://www.ivao.aero/members/person/ratings.asp
Visto che all'interno di questo forum esiste una scuola di volo, ho pensato di creare un sistema, simile a quello di IVAO, per valorizzare le capacità tecniche e le conoscenze teoriche di ogni singolo pilota.
Preciso subito che tale sistema di valutazione non è rivolto solo agli iscritti della scuola di volo (che saranno sicuramente avvantaggiati in quanto gli argomenti di esame si baseranno sugli argomenti trattati all'interno della scuola), ma è rivolto a TUTTI GLI ISCRITTI DEL FORUM.
Tutti potranno cimentarsi nel conseguire le abilitazioni di volo e di rating grazie al superamento di una serie di esami, basati su test e prove di volo.
Per ora, sono previsti 5 livelli di esame, ed ad ogni livello superato verrà conferita un'aquila d'oro, recante una stella indicante il proprio livello.

Tali aquile verranno poste appena sotto al vostro grado e saranno assegnate, dopo i relativi esami, con un post apposito all'interno dell'area della scuola di volo.
Permettemi di precisare che, oltre ad un semplice sfogio delle proprie conoscenze, le aquile di ratings e le relative abilitazioni di volo serviranno in futuro per altri progetti che potranno nascere.
Nei prossimi giorni vi descriverò, con maggiori dettagli, come funzioneranno gli esami e il sistema di prenotazione degli stessi.
Ultima modifica di anicrom il Dom Mag 24, 2009 3:08 pm, modificato 1 volta

Re: Ratings e abilitazioni
piccy63 ha scritto:WOW bella decisione Mauro....cmq i test sono pratici e teorici????
Per ora ti anticipo solo che gli esami si suddividono in test (quiz a risposta multipla da rispondere in un determinato tempo) e esami, con istruttore, utilizzando il simulatore online.
Inoltre, il primo grado, ossia l'aquila con una stella, prevede solo un test a risposta multipla.

bene....sicuramente mi divertirò un sacco ma l'istruttore è uno del forum??...vabbè basta domande poi hai detto che ci dirai tutto con maggiori dettagli aspetto i dettagli!!
ancora complimenti per la bellissima idea!! 
piccy63 ha scritto:bene....sicuramente mi divertirò un sacco ma l'istruttore è uno del forum??...vabbè basta domande poi hai detto che ci dirai tutto con maggiori dettagli aspetto i dettagli!!![]()
![]()
![]()
![]()
ancora complimenti per la bellissima idea!!
Bhè... uno degli istruttori sarò io.
Comunque, si valuterà tutto nei prossimi giorni.
Di sicuro, gli esami partiranno dopo che saranno completati tutti i tutorial della scuola di volo.

anicrom ha scritto:Bhè... uno degli istruttori sarò io.![]()
Comunque, si valuterà tutto nei prossimi giorni.
...come sarebbe "uno degli..."?....tu sei L'ISTRUTTORE.....

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
i8aaq ha scritto:
Eh no!!! Questo è il bello!!!
Faremo anche la scuola per formare altri istruttori!

anicrom ha scritto:i8aaq ha scritto:
Eh no!!! Questo è il bello!!!
Faremo anche la scuola per formare altri istruttori!
Ottima idea anche questa!!

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
scrivo anche in questa sezione quello comunicato QUI':
Abbiamo pensato, per rendere anche più visibile chi tra noi utenti è l'istruttore di volo e quindi a chi rivolgere quasiasi domanda riferita alla scuola ecc., di creare il "Colonnello Istruttore" il quale avrà questo grado:

attualmente il grado di colonnello istruttore è stata data a "Anicrom" Mauro, ma ciò non toglie che in futuro non ce ne siano altre.
Buona fortuna al nostro Colonnello Istruttore e....in bocca al lupo ai suoi allievi...
Abbiamo pensato, per rendere anche più visibile chi tra noi utenti è l'istruttore di volo e quindi a chi rivolgere quasiasi domanda riferita alla scuola ecc., di creare il "Colonnello Istruttore" il quale avrà questo grado:

attualmente il grado di colonnello istruttore è stata data a "Anicrom" Mauro, ma ciò non toglie che in futuro non ce ne siano altre.
Buona fortuna al nostro Colonnello Istruttore e....in bocca al lupo ai suoi allievi...

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Per me è un vero onore!!!
Ringrazio te e Giuseppe... sperando di essere all'altezza delle vostre aspettative.
Ringrazio anche gli allievi e utenti del forum, promettendo che cercherò di rendere, quanto più possibile, interessanti gli argomenti trattati nella scuola di volo.
Grazie ancora.
Ringrazio te e Giuseppe... sperando di essere all'altezza delle vostre aspettative.
Ringrazio anche gli allievi e utenti del forum, promettendo che cercherò di rendere, quanto più possibile, interessanti gli argomenti trattati nella scuola di volo.
Grazie ancora.

Argomenti simili» Premi e 5-Star Ratings (Wrestlemania 2011): VOTARE TUTTI
» Premi e 5-Star Ratings (Survivor Series 2011): VOTARE TUTTI
» Ma quale crisi!?!? Ratings Raw Sbalorditivo!
» Significato Swing Style rating??
» BFgoodrich Krawler
» Premi e 5-Star Ratings (Survivor Series 2011): VOTARE TUTTI
» Ma quale crisi!?!? Ratings Raw Sbalorditivo!
» Significato Swing Style rating??
» BFgoodrich Krawler
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su1
Permesso del forum: