Esame di primo livello
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Esame di primo livello
Salve a tutti.
Sono lieto di comunicarvi che è attivo l'Esame di Primo Livello per il conseguimento dell'Aquila d'Oro ad una stella

L'esame è aperto a tutti, ossia possono partecipare non solo gli iscritti alla Scuola di Volo, ma tutti gli utenti del forum.
Per svolgere l'esame è necessario eseguire ed accettare le regole sotto elencate (LEGGETE MOLTO ATTENTAMENTE)
1) L'esame si basa su una serie di domande (25 esattamente) a risposta multipla.
2) Avrete 5 minuti di tempo per rispondere alle domande. Superato tale limite, il test risulterà non superato.
3) E' necessario rispondere a tutte e 25 domande affinché il test sia valido.
4) Si supera il test rispondendo correttamente almeno all'80% delle domande.
5) Non è possibile, dopo aver risposto ad un quesito e confermato cliccando sul tasto AVANTI, modificare la risposta.
6) Possono partecipare al test tutti gli iscritti al forum, anche se non allievi della scuola.
7) Qualora non si superasse il test, si potrà ritentare nuovamente dopo 30 giorni; per gli iscritti alla Scuola di Volo il limite è di 15 giorni.
8 ) Per accedere all'esame è necessario inviare al sottoscritto un MP (Messaggio Privato dal Forum); successivamente,
vi invierò il link dell'esame.
9) Da quando riceverete il link del sito, avrete 5 giorni di tempo per effettuare l'esame. Superati i 5 giorni senza aver eseguito l'esame, lo stesso sarà
ritenuto nullo. Anche in questo caso vale quanto descritto nella regola nr. 7.
10) Prima di iniziare il test, dovete inserire l'USER CHE UTILIZZATE NEL FORUM
11) Qualora il test si bloccasse per un problema al pc... mi dispiace, l'esame sarà nullo e varrà quanto descritto nella regola 7.
Per questo vi consiglio di scaricare l'ultimo aggiornamento del Flash Player, che troverete qui: http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=DAGCU
12) Finito il test, al sottoscritto giungerà un'email che mi permetterà di convalidare l'acquisizione o meno dell'Aquila.
Per qualsiasi info, problema o dubbio potete postare in questo topic.
Buon esame a tutti!!!
Sono lieto di comunicarvi che è attivo l'Esame di Primo Livello per il conseguimento dell'Aquila d'Oro ad una stella

L'esame è aperto a tutti, ossia possono partecipare non solo gli iscritti alla Scuola di Volo, ma tutti gli utenti del forum.
Per svolgere l'esame è necessario eseguire ed accettare le regole sotto elencate (LEGGETE MOLTO ATTENTAMENTE)
1) L'esame si basa su una serie di domande (25 esattamente) a risposta multipla.
2) Avrete 5 minuti di tempo per rispondere alle domande. Superato tale limite, il test risulterà non superato.
3) E' necessario rispondere a tutte e 25 domande affinché il test sia valido.
4) Si supera il test rispondendo correttamente almeno all'80% delle domande.
5) Non è possibile, dopo aver risposto ad un quesito e confermato cliccando sul tasto AVANTI, modificare la risposta.
6) Possono partecipare al test tutti gli iscritti al forum, anche se non allievi della scuola.
7) Qualora non si superasse il test, si potrà ritentare nuovamente dopo 30 giorni; per gli iscritti alla Scuola di Volo il limite è di 15 giorni.
8 ) Per accedere all'esame è necessario inviare al sottoscritto un MP (Messaggio Privato dal Forum); successivamente,
vi invierò il link dell'esame.
9) Da quando riceverete il link del sito, avrete 5 giorni di tempo per effettuare l'esame. Superati i 5 giorni senza aver eseguito l'esame, lo stesso sarà
ritenuto nullo. Anche in questo caso vale quanto descritto nella regola nr. 7.
10) Prima di iniziare il test, dovete inserire l'USER CHE UTILIZZATE NEL FORUM
11) Qualora il test si bloccasse per un problema al pc... mi dispiace, l'esame sarà nullo e varrà quanto descritto nella regola 7.
Per questo vi consiglio di scaricare l'ultimo aggiornamento del Flash Player, che troverete qui: http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=DAGCU
12) Finito il test, al sottoscritto giungerà un'email che mi permetterà di convalidare l'acquisizione o meno dell'Aquila.
Per qualsiasi info, problema o dubbio potete postare in questo topic.
Buon esame a tutti!!!
Ultima modifica di anicrom il Sab Lug 03, 2010 1:53 pm, modificato 10 volte

Re: Esame di primo livello
E ci mancherebbe che non mi fossi dimenticato qualcosa!!!
No... il primo test prevede l'analisi di alcuni argomenti, che ancora non sono stati trattati nella scuola.
In particolare, sono previsti i seguenti argomenti:
1) Meteorologia
2) Tecnica Aeronautica
3) Elementi di Fisica applicati al volo
Tenendo presente che ci possono essere utenti che hanno le adeguate conoscenze in materia (e non solo) e/o che non vogliono partecipare alla scuola di volo, ho pensato di avviare già da subito l'esame per il conseguimento del primo livello.
Naturalmente, gli allievi potranno attendere che siano trattatti tutti gli argomenti del corso... prima di provare a superare il test (cosa che io consiglio caldamente).
No... il primo test prevede l'analisi di alcuni argomenti, che ancora non sono stati trattati nella scuola.
In particolare, sono previsti i seguenti argomenti:
1) Meteorologia
2) Tecnica Aeronautica
3) Elementi di Fisica applicati al volo
Tenendo presente che ci possono essere utenti che hanno le adeguate conoscenze in materia (e non solo) e/o che non vogliono partecipare alla scuola di volo, ho pensato di avviare già da subito l'esame per il conseguimento del primo livello.
Naturalmente, gli allievi potranno attendere che siano trattatti tutti gli argomenti del corso... prima di provare a superare il test (cosa che io consiglio caldamente).

Proporrei di alzare il limite di tempo!!! 

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
MarcoP ha scritto:Proporrei di alzare il limite di tempo!!!
Mi dispiace Marco, ma direi di no!
Più alto è il tempo a disposizione... più alta è la voglia di "sbirciare" sui tutorial o nel web.

Dici?
Le ultime domande le ho risposte quasi a naso per cercare di arrivare fino in fondo.
Cercherò di fare meglio la prossima!
L'80% delle risposte esatte viene calcolato sulle risposte date o comunque sulle 25 domande?
Le ultime domande le ho risposte quasi a naso per cercare di arrivare fino in fondo.
L'80% delle risposte esatte viene calcolato sulle risposte date o comunque sulle 25 domande?

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
MarcoP ha scritto:Dici?
L'80% percento viene calcolato sempre sulle 25 domande, al di là di quante vengono effettivamente risposte.
Naturalmente... le domande non risposte avranno valore 0 su un totale di punteggio massimo.
Ultima modifica di anicrom il Lun Mag 25, 2009 1:36 pm, modificato 1 volta

Ottimo! Io però aspetterò prima di eseguire il test, voglio prima studiare per bene le lezioni che ci darai 

THERMALTAKE ARMOR - ASUS P5B DELUXE - CORE2DUO E6400 @3,2GHZ COOLED BY SCYTHE INFINITY - GEIL 4X1GB DDR2-800 - XFX 8800GT 512MB
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY XRAM - SEAGATE 7200.10 320GB (O.S.) - SEAGATE 7200.11 500GB - SAMSUNG SPINPOINT F1 500GB - CORSAIR HX620W
SAMSUNG 2232BW 22" - LOGITECH Z-4 - SENNHEISER HD555 - TRACKIR 4 PRO + TRACKCLIP PRO
MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 SP1

Fgne- Primo Aviere

Reputazione: 17
Punti: 1527
Mi fanno notare che, qualora un utente non superasse l'esame, può immediatamente riprovarci anche s enon sono passati i 30 giorni.
Questo non è un errore, in quanto per l'esame non c'è nessuna protezione "anti 30 giorni".
Possiamo dire che la protezione è manuale; mi spiego meglio:
innanzitutto, vi vorrei ricordate che al sottoscritto giunge un'email in cui è indicato (oltre al risultato del test) il giorno e l'ora in cui l'esame è stato svolto; quindi, per il sottoscritto è facile calcolare i 30 giorni.
Qualora un utente non superasse l'esame e riproverebbe lo stesso prima della scadenza dei 30 giorni, superandolo... sarà il sottoscritto a NON CONVALIDARE QUEST'ULTIMO ESAME.
Inoltre, aggiungo questa altra regola, che serve unicamente per fare in modo che un utente non faccia un esame ogni ora.
Se un utente non è riuscitito a superare un'esame e riprova a farlo prima dei 30 giorni, il nuovo calcolo dei 30 giorni sarà basato sulla data di quest'ultimo esame.
Faccio un esempio:
- oggi, 25 maggio, faccio il quiz non superandolo;
- non rispetto i 30 giorni e ripeto il test dopo 10 giorni... ossia, il 5 giugno;
- al di là del risultato, l'esame non sarà convalidato e i 30 giorni saranno calcolati non più dal 25 maggio... ma dal 5 giugno;
se non sono stato chiaro... ditemelo!
Questo non è un errore, in quanto per l'esame non c'è nessuna protezione "anti 30 giorni".
Possiamo dire che la protezione è manuale; mi spiego meglio:
innanzitutto, vi vorrei ricordate che al sottoscritto giunge un'email in cui è indicato (oltre al risultato del test) il giorno e l'ora in cui l'esame è stato svolto; quindi, per il sottoscritto è facile calcolare i 30 giorni.
Qualora un utente non superasse l'esame e riproverebbe lo stesso prima della scadenza dei 30 giorni, superandolo... sarà il sottoscritto a NON CONVALIDARE QUEST'ULTIMO ESAME.
Inoltre, aggiungo questa altra regola, che serve unicamente per fare in modo che un utente non faccia un esame ogni ora.
Se un utente non è riuscitito a superare un'esame e riprova a farlo prima dei 30 giorni, il nuovo calcolo dei 30 giorni sarà basato sulla data di quest'ultimo esame.
Faccio un esempio:
- oggi, 25 maggio, faccio il quiz non superandolo;
- non rispetto i 30 giorni e ripeto il test dopo 10 giorni... ossia, il 5 giugno;
- al di là del risultato, l'esame non sarà convalidato e i 30 giorni saranno calcolati non più dal 25 maggio... ma dal 5 giugno;
se non sono stato chiaro... ditemelo!

Grazie prof per la precisazione, anche dall'ultimo banco tutto chiaro !
Paolo.
Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1660
fatto l'esame....il colonnello istruttore poi dirà come sono andato (io lo so, ma non lo dico....
)

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Ebbene si!!!
Amici miei abbiamo il primo allievo che si può fregiare dell'aquila d'oro di primo livello
L'utente i8aaq (Alfredo) ha superato brillantemente l'esame di primo livello, con il punteggio di 110 su 125 (solo 3 domande errate!!).
Chiedo agli admin di ufficilizzare il risultato assegnando all'utente i8aaq l'aquila di primo livello (una stella)
In poche parole... Alfredo mettiti da solo l'aquila!!!
Ottimo lavoro!!!
Scheda esame
User ID : i8aaq
User Score: 110
Full Score : 125
Passing Score: 100
Post Date: 2009-5-28 15:17:54
Amici miei abbiamo il primo allievo che si può fregiare dell'aquila d'oro di primo livello
L'utente i8aaq (Alfredo) ha superato brillantemente l'esame di primo livello, con il punteggio di 110 su 125 (solo 3 domande errate!!).
Chiedo agli admin di ufficilizzare il risultato assegnando all'utente i8aaq l'aquila di primo livello (una stella)
In poche parole... Alfredo mettiti da solo l'aquila!!!
Ottimo lavoro!!!
Scheda esame
User ID : i8aaq
User Score: 110
Full Score : 125
Passing Score: 100
Post Date: 2009-5-28 15:17:54

Vivissimi complimenti Alfredo!!!!! Ora mi passi l'esame che lo copio
Scherzo ovviamente, come già detto appena mi sento pronto lo farò anch'io
Scherzo ovviamente, come già detto appena mi sento pronto lo farò anch'io

THERMALTAKE ARMOR - ASUS P5B DELUXE - CORE2DUO E6400 @3,2GHZ COOLED BY SCYTHE INFINITY - GEIL 4X1GB DDR2-800 - XFX 8800GT 512MB
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY XRAM - SEAGATE 7200.10 320GB (O.S.) - SEAGATE 7200.11 500GB - SAMSUNG SPINPOINT F1 500GB - CORSAIR HX620W
SAMSUNG 2232BW 22" - LOGITECH Z-4 - SENNHEISER HD555 - TRACKIR 4 PRO + TRACKCLIP PRO
MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 SP1

Fgne- Primo Aviere

Reputazione: 17
Punti: 1527
auto-messa la prima stella... 
ringrazio il colonnello istruttore per aver fatto i tutorial (è anche vero che venendo dalla vela qualcosa di meteorologia la sapevo già) che sono stati utilissimi!!!
ringrazio il colonnello istruttore per aver fatto i tutorial (è anche vero che venendo dalla vela qualcosa di meteorologia la sapevo già) che sono stati utilissimi!!!

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Esame filosofia del linguaggio
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
» Il tuo primo argomento
:: Impariamo :: Scuola di Volo