Un aiutino per atterraggio con cessna 172 sp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un aiutino per atterraggio con cessna 172 sp

Messaggio Da rocco il Mer Giu 03, 2009 8:20 pm

Ho fatto alcuni atterraggi ILS con FS 2004 cessna172sp aeropoto Catania pista 26(263°)tutto comandato con tastiera (joistyck non mi funziona bene)decollo premo f3,tolgo il freno(.),premo tasto per decollare,vado in altitudine (si trova nella schermata radio) imposto quota1400piedi e il rateo salita 200 ft/min,attivo alt e l'aereo sale ,attivo la radio nav1 imposto 109,90 ttivoMKR,DME,ADF.l'aereo e in ceterline con la pista e si allontana ,attivo il GPS e visiono,ogni 2 minuti attivo analisi volo dal menu a tendina mi permette di vedere anche la quota,con HDG viro 30° a dx,dalla schermata radio vedo quanto sono lontano dalla pista 15 miglia ,con HDG faccio una inversione ad U 180°e mi trvo di ritorno a 30°dalla centerline pista,intercetto centro linea si muove il cursore OBS,attivo appr,e l'aerereo va dase verso la pista si muove anche la linea glide slop quota,oltre a sentire i segnali codice morse 2 radio in alcuni triangoli bleu sento anche intercettazione ,avvicinandomi alla pista le luci sono bianco/rosse percio sono giusto di quota.
MI SONO POSTO ALCUNE DOMANDE A VOI LA RISPOSTA.
1)vorrei vedere i quadrati rossi tunnel di atterraggio come si fa ?
2)quando attivo la radio attivo anche MKR cose? il marcatore?
3)in internet con l'avvicinamento dovrei vedere i colori rosso,ambra, bianco.
4)nello strumento altimetro dentro un quadratino ce 29.9 che posso variare cose?
5)ci sono strumenti che non conosco HDG con freccia bianca e OBS con freccia gialla.

Un grazie da Rocco (sono iscritto alla Vs scuola di volo)

rocco
Aviere
Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un aiutino per atterraggio con cessna 172 sp

Messaggio Da anicrom il Gio Giu 04, 2009 9:03 am

rocco ha scritto:
MI SONO POSTO ALCUNE DOMANDE A VOI LA RISPOSTA.
2)quando attivo la radio attivo anche MKR cose? il marcatore?
4)nello strumento altimetro dentro un quadratino ce 29.9 che posso variare cose?
5)ci sono strumenti che non conosco HDG con freccia bianca e OBS con freccia gialla.

Un grazie da Rocco (sono iscritto alla Vs scuola di volo)

Ciao Rocco,
premettendo che, per ora, ti sconsiglio di volare in IFR in quanto (scusa, ma è una mia impressione) non credo che tu conosca molto bene le "dinamiche" del volo; quindi, ti consiglierei di volare si... ma non di fare decollo, volo e atterraggio in IFR, ma in VFR. Questo ti servirà per avere una maggiore conoscenza dell'aereo e di come si vola a vista... primo passo verso il volo strumentale.
E poi, se avrai pazienza, nella scuola di volo tratteremo tutti gli aspetti del volo strumentale, dedicandoci molto tempo sia con tutorial sia con prove di volo online.

Comunque, solo a titolo conoscitivo... cercherò di rispondere alle tue domande.

rocco ha scritto:

Non ricordo bene, visto che non l'ho mai usato, ma dovrebbe essere nelle impostazioni grafiche del simulatore

rocco ha scritto:
2) quando attivo la radio attivo anche MKR cose? il marcatore?

Bhè, non è proprio così. Comunque, i Markers, che sono dei trasmettitori a bassa frequenza, forniscono al pilota informazioni riguardanti la distanza dalla soglia pista identificando dei determinati punti lungo il tratto finale di avvicinamento. Ma approfondiremo l'argomento nei tutorial della scuola.

rocco ha scritto:

ehm... scusa, ma credo di non aver capito la domanda.

rocco ha scritto:

Quella finestrella indica il QNH, pressione atmosferica sul livello medio del mare ottenuta considerando la pressione atmosferica su un dato aerodromo (lo tratteremo in seguito). Per ora, puoi variarla automaticamente premendo il tasto B della tastiera.

rocco ha scritto:

Mi dispiace, ma per ora non ti rispondo, anche perchè sono necessarie delle premesse. Sarà uno degli argomenti dei prossimi tutorial.

www.voloperpassione.com
Mauro "Anicrom" Migliaccio

Le mie foto su JetPhotos

anicrom
Colonnello Istruttore
Colonnello Istruttore

Reputazione: 28
Punti: 2793

http://www.volareavista.it

Messaggio Da Sep75 il Gio Giu 04, 2009 9:07 am

E soprattutto, gentilmente cambia il titolo in modo da renderlo piu' chiaro Wink

www.voloperpassione.com

Il mio Flickr
FOTO PER PASSIONE

Sep75
Administrator
Administrator

Reputazione: 20
Punti: 2932

http://www.voloperpassione.com

Messaggio Da Sep75 il Gio Giu 04, 2009 8:32 pm

Titolo cambiato e reso un po' piu' chiaro

Ps erroneamente avevo chiuso la discussione, l'ho riaperta e mi scuso con l'autore del topic Wink Smile

www.voloperpassione.com

Il mio Flickr
FOTO PER PASSIONE

Sep75
Administrator
Administrator

Reputazione: 20
Punti: 2932

http://www.voloperpassione.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili