Gli add on .....
:: Flight Simulator X :: Addons
Pagina 1 su1 • Condividere •
Gli add on .....
Che sono sti benedetti add on , si chiederanno in pochi ormai.
Per quei pochi spiego sinteticamente che gli Add on sono programmi free o pay che completano e migliorano la gestione di un software , nel dettaglio si parlerà di add on per fs9 e fsx.
Il panorama che il mercato offre è molto ampio , ci software house che sviluppano aerei , (Feelthere / Wilco, Pmdg, flight1 , Leonardo Sh, carenado ecc ecc ) molte che sviluppano scenari e applicazioni ambiantali, la piu' gettonata e blasonata è la Flight1 che sviluppa software a mio parere fantastici.
Io personalmente ne uso parecchi di questi software ... e spero che con l'aiuto degl'amici che si registreranno di riuscire a stilare una dettagliata lista di add on con caratteristiche , pregi e difetti in modo da esssere una sorta di guida d'orientamento per chi si avvicina da poco a quensto mondo ..naturalmente saranno tutti software testati da noi e non basati su opinioni astratte .
Presto inizierò a stilare questa lista...per ora ...stay tuned
Per quei pochi spiego sinteticamente che gli Add on sono programmi free o pay che completano e migliorano la gestione di un software , nel dettaglio si parlerà di add on per fs9 e fsx.
Il panorama che il mercato offre è molto ampio , ci software house che sviluppano aerei , (Feelthere / Wilco, Pmdg, flight1 , Leonardo Sh, carenado ecc ecc ) molte che sviluppano scenari e applicazioni ambiantali, la piu' gettonata e blasonata è la Flight1 che sviluppa software a mio parere fantastici.
Io personalmente ne uso parecchi di questi software ... e spero che con l'aiuto degl'amici che si registreranno di riuscire a stilare una dettagliata lista di add on con caratteristiche , pregi e difetti in modo da esssere una sorta di guida d'orientamento per chi si avvicina da poco a quensto mondo ..naturalmente saranno tutti software testati da noi e non basati su opinioni astratte .
Presto inizierò a stilare questa lista...per ora ...stay tuned
Re: Gli add on .....
Grazie a Giuseppe mi sono riempito di addons...
Ma quale è l ordine di priorità che li devo dare nella libreria scenari ?
Global FS2008
Ultimate Terrain X Europa
GEX Usa e Canada
X Class Europa
FEX
piu vari scenari di città come Las Vegas, Reno, Hawaii eccetera
Mi potete indicare la sequenza che per voi potrebbe essere corretta?
Grazie
Ma quale è l ordine di priorità che li devo dare nella libreria scenari ?
Global FS2008
Ultimate Terrain X Europa
GEX Usa e Canada
X Class Europa
FEX
piu vari scenari di città come Las Vegas, Reno, Hawaii eccetera
Mi potete indicare la sequenza che per voi potrebbe essere corretta?
Grazie
sfranchino- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1148
Si tratta di un discorso molto articolato, cominciamo dalla parte facile: GEX e FEX sono textures e quindi non compaiono nella libreria scenari, quindi non danno nessun problema di priorità.
Global2008 sono mesh e quindi vanno messe in 'basso'; Ultimate Terrain X si mette a posto da solo e non toccare nulla all'inizio; le zone seguenti più particolareggiate vanno messe via via più in cima.
XClass sono landclass e vanno messe a seconda dell'effetto che voui all'interno dell'ordine di UTX, ma trovi la spiegazione sul manuale di UTX:
La logica generale è sempre la stessa: in 'basso' (cioè prima) vanno messe le zone più vaste, a salire quelle più particolareggiate; quindi
Città, aeroporti, ecc - scenari specidici
UTX (ultimate Terrain con all'interno il landclass - XClass - che preferisci)
Mesh - FSGloabl 2008
Global2008 sono mesh e quindi vanno messe in 'basso'; Ultimate Terrain X si mette a posto da solo e non toccare nulla all'inizio; le zone seguenti più particolareggiate vanno messe via via più in cima.
XClass sono landclass e vanno messe a seconda dell'effetto che voui all'interno dell'ordine di UTX, ma trovi la spiegazione sul manuale di UTX:
La logica generale è sempre la stessa: in 'basso' (cioè prima) vanno messe le zone più vaste, a salire quelle più particolareggiate; quindi
Mesh - FSGloabl 2008
Vigilius ha scritto:Si tratta di un discorso molto articolato, cominciamo dalla parte facile: GEX e FEX sono textures e quindi non compaiono nella libreria scenari, quindi non danno nessun problema di priorità.
Mesh - FSGloabl 2008
Grazie Vigilius non sapevo di questa cosa, grazie davvero mi sarà davvero molto utile, non si finisce mai di imparare.
:: Flight Simulator X :: Addons
Pagina 1 su1
Permesso del forum: