atterraggio vfr
Pagina 1 su1 • Condividere •
atterraggio vfr
Mi servirebbe un aiuto.
ho fatto qualche atterraggio visivo con simulatore FS2004 cessna C172 che ha una bella strumentazione,pur leggendo le istruzioni e anche da internet ce un concetto che non comprendo bene.il trim
per capirci ,sono a 3 miglia,velocita 100 nodi (alta la devo portare a 65 premo f2 per ridurre giri motore)altitudine 450 piedi ,flaps 10 ,giri motore 2000 (li devo abbassare ),vertical speed -5.
per fare abbassare di quota l'aereo agisco con il trim che e la rootellina nera posso agire con i pulsanti del yoj stick 4 per cabrare ,3 per picchiare. premo il 3 alcune volte per perdere quota ,devo anche allinearmi con la pista ,che non e facile ditemi se ce il trucco.
1)e giusto andare in rateo di discesa agendo sul trim?
ce un'altro metodo,sulla schermata radio ce altitudine la regolo a5 piedi e regolo anche vertical speed vs -200/minuto.in questo modo l'aereo scende anche .
non mi voglio dilungare troppo
Chiedo se e giusto quello che ho scritto
comunque se un pilota esperto si puo mettere in contatto con me
a tastiera, a voce ho in line sul mio portatile . per darmi istruzioni io sono con messenger e skjpe.
Un grazie ai volenterosi Rocco
ho fatto qualche atterraggio visivo con simulatore FS2004 cessna C172 che ha una bella strumentazione,pur leggendo le istruzioni e anche da internet ce un concetto che non comprendo bene.il trim
per capirci ,sono a 3 miglia,velocita 100 nodi (alta la devo portare a 65 premo f2 per ridurre giri motore)altitudine 450 piedi ,flaps 10 ,giri motore 2000 (li devo abbassare ),vertical speed -5.
per fare abbassare di quota l'aereo agisco con il trim che e la rootellina nera posso agire con i pulsanti del yoj stick 4 per cabrare ,3 per picchiare. premo il 3 alcune volte per perdere quota ,devo anche allinearmi con la pista ,che non e facile ditemi se ce il trucco.
ce un'altro metodo,sulla schermata radio ce altitudine la regolo a5 piedi e regolo anche vertical speed vs -200/minuto.in questo modo l'aereo scende anche .
non mi voglio dilungare troppo
Chiedo se e giusto quello che ho scritto
comunque se un pilota esperto si puo mettere in contatto con me
a tastiera, a voce ho in line sul mio portatile . per darmi istruzioni io sono con messenger e skjpe.
Un grazie ai volenterosi Rocco
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182
Re: atterraggio vfr
rooco che ne dici di aspettare...Mauro (anicrom) al più presto farà lezioni di volo con il simulatore...basta che inizii a studiare i vari tutorial e poi con un po di esercizio pratico riuscirai a capire di cosa stai parlando!!

Si questo e vero
ma avendo del tempo libero a parte lo studio teorico che mi piace ,mi piace anche far volare.
Chiedevo come si fa ad impostare e regolare il trim
pur vedendo da internet e in fs 2004 non comprendo qualche particolare,se qualcuno mi puo essere di aiuto momentaneo.
Grazie
ma avendo del tempo libero a parte lo studio teorico che mi piace ,mi piace anche far volare.
Chiedevo come si fa ad impostare e regolare il trim
pur vedendo da internet e in fs 2004 non comprendo qualche particolare,se qualcuno mi puo essere di aiuto momentaneo.
Grazie
rocco- Aviere

rocco ha scritto:
Molto rapidamente ti rispondo... si, è giusto.
Ma non è sufficiente.
Quello descritto da te, come atterraggio a vista, in grosso modo è giusto.
Ma i metodi per atterrare sono condizionati da numerosi fattori (meteo, peso aereo, vento, scelte del pilota, ecc.).
Diciamo un buona regola (ma ho notato che spesso è anche soggettiva) è quello di avere, in fase di atterraggio e con condizioni meteo buone, una velocità costante, con giri motori costanti, piccoli aggiustamenti di trim (affinché l'aereo scenda con un rateo del 5/m) e piccoli aggiustamenti di timone.

Perfetto
mi serve per fare un po di addestramento
un saluto da Rocco
mi serve per fare un po di addestramento
un saluto da Rocco
rocco- Aviere

Pagina 1 su1
Permesso del forum: