Sondaggio: Che simulatore usate?
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Quale simulatore usi?
Sondaggio: Che simulatore usate?
Per schedulare al meglio le future sessioni online di scuola di volo, pregherei gli allievi di segnalarmi che simulatore di volo viene usato.
Qualora si ha installato sia FS9 che FSX, segnalate quello che utilizzate maggiormente e, soprattutto, quello che ritenete più affidabile sul vostro pc.
Grazie.
Qualora si ha installato sia FS9 che FSX, segnalate quello che utilizzate maggiormente e, soprattutto, quello che ritenete più affidabile sul vostro pc.
Grazie.

Re: Sondaggio: Che simulatore usate?
Io non saprei cosa votare, li utilizzo entrambi con la stessa frequenza, più X-Plane.

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
Idem pero' ho votato fs9... in effetti è quello che uso un pochino di piu' 
Faccio delle piccole precisazioni.
Per affidabile intendo il simulatore che non vi ha MAI dato problemi di connessione online, che non vi scatti e ci mette poco a caricarsi.
Questi sono aspetti fondamentali.
Per la sessione online non è importante lo scenario, ma l'aereo... che sarà il Cessna 172 di default.
Useremo tutti lo stesso afcad, per avere la stessa planimetria dell'aeroporto, mentre lo scenario sarebbe meglio liscio... ossia, di default.
Può sembrare un sondaggio stupido, ma ho bisogno di conoscere questi dati per una mia valutazione.
Per affidabile intendo il simulatore che non vi ha MAI dato problemi di connessione online, che non vi scatti e ci mette poco a caricarsi.
Questi sono aspetti fondamentali.
Per la sessione online non è importante lo scenario, ma l'aereo... che sarà il Cessna 172 di default.
Useremo tutti lo stesso afcad, per avere la stessa planimetria dell'aeroporto, mentre lo scenario sarebbe meglio liscio... ossia, di default.
Può sembrare un sondaggio stupido, ma ho bisogno di conoscere questi dati per una mia valutazione.

...allora indubbiamente FS9....

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Scusate ragazzi, io sono totalmente nuovo del volo online.Non ho ne microfoni ne tanto meno esperienza nella radiofonia in inglese ?? Posso essere ugualmente dei vostri con il mio fs9 ?? Ammetto la mia totale ignoranza in materia e mi rimetto nelle vostre mani, perchè mi ha sempre attirato.Ciao e grazie.
Paolo.
Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1660
piemmefly ha scritto:Scusate ragazzi, io sono totalmente nuovo del volo online.Non ho ne microfoni ne tanto meno esperienza nella radiofonia in inglese ?? Posso essere ugualmente dei vostri con il mio fs9 ?? Ammetto la mia totale ignoranza in materia e mi rimetto nelle vostre mani, perchè mi ha sempre attirato.Ciao e grazie.
Paolo.
ah beh...allora se per questo siamo credo almeno in 4-5 nelle tue stesse condizioni con la radiofonia in inglese....
per volo online credo che Mauro si riferisse (per i voli "scolastici") di farli in multiplayer e non su IVAO...e seppur su IVAO verranno fatti sicuramente in zone desertiche (v. interno l'australia...) dove non c'è un ATC manco a pagarlo....
quindi tranquilli che se pò fà!!!

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Grazie Alfredo.Bella lì.
Paolo.
Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

i8aaq ha scritto:...allora indubbiamente FS9....
Eeeeevvai te sei riconvertito alla grrrrrannnnndeee allora
Io pure ho votato FS9 ovviamente

THERMALTAKE ARMOR - ASUS P5B DELUXE - CORE2DUO E6400 @3,2GHZ COOLED BY SCYTHE INFINITY - GEIL 4X1GB DDR2-800 - XFX 8800GT 512MB
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY XRAM - SEAGATE 7200.10 320GB (O.S.) - SEAGATE 7200.11 500GB - SAMSUNG SPINPOINT F1 500GB - CORSAIR HX620W
SAMSUNG 2232BW 22" - LOGITECH Z-4 - SENNHEISER HD555 - TRACKIR 4 PRO + TRACKCLIP PRO
MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 SP1

Fgne- Primo Aviere

Reputazione: 17
Punti: 1527
L'inglese (per adesso) non è importante.
Le comunicazioni saranno fatte unicamente in italiano.
Però Paolo dovresti procurarti un microfono (intuisco che almeno le casse tu le abbia), perchè bisognerà comunicare a voce.
Come dice giustamente Alfredo, i voli saranno unicamente in multiplayer a sessione chiusa (ossia, solo chi ha una password potrà entrare).
La vorrei gestire come una vera e propria scuola di volo (quella che ho fatto io per il VDS tanti anni fa).
Quindi, vi dico subito che le prime parti saranno forse un pò noiose... ma credo ugualmente interessanti.
Vi faccio un piccola anticipazione di cosa tratteremo nella prima sessione:
Lettura Checklist
Prove motori
Movimento a terra
Girocampo
Touch and Go
Planaggio.
Premetto che tale sessione di volo online... sarà anticipato dalla pubblicazione del 4° tutorial.
Le comunicazioni saranno fatte unicamente in italiano.
Però Paolo dovresti procurarti un microfono (intuisco che almeno le casse tu le abbia), perchè bisognerà comunicare a voce.
Come dice giustamente Alfredo, i voli saranno unicamente in multiplayer a sessione chiusa (ossia, solo chi ha una password potrà entrare).
La vorrei gestire come una vera e propria scuola di volo (quella che ho fatto io per il VDS tanti anni fa).
Quindi, vi dico subito che le prime parti saranno forse un pò noiose... ma credo ugualmente interessanti.
Vi faccio un piccola anticipazione di cosa tratteremo nella prima sessione:
Lettura Checklist
Prove motori
Movimento a terra
Girocampo
Touch and Go
Planaggio.
Premetto che tale sessione di volo online... sarà anticipato dalla pubblicazione del 4° tutorial.

Ok, grazie anche a Mauro.
Per il microfono provvedo.... (a non fare come Raul Cremona nel personaggio di "Jacopo Ortis")...
Paolo.
Per il microfono provvedo.... (a non fare come Raul Cremona nel personaggio di "Jacopo Ortis")...
Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Io sono Rocco
nel mio portatile Ho installato FS2004 ita e gira bene ho la cuffia e il microfono ,sono iscritto da skjpe,e messenger.
credo sono ok
Rocco
nel mio portatile Ho installato FS2004 ita e gira bene ho la cuffia e il microfono ,sono iscritto da skjpe,e messenger.
credo sono ok
Rocco
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182
rocco ha scritto:Io sono Rocco
credo sono ok
Rocco
A questa configurazione manca solo un joystick.
Sarebbe veramente difficile volare unicamente con la tastiera, tenendo presente che la sessione online della scuola di volo sarà svolta senza l'utilizzo del pilota automatico.

il joystick ce l'ho
l'ho dimenticato a segnalare ,uso spesso il cessna 172 sp.
comunque fai bene ad iniziare dalle basi ti auguro un buon lavoro.
Rocco
l'ho dimenticato a segnalare ,uso spesso il cessna 172 sp.
comunque fai bene ad iniziare dalle basi ti auguro un buon lavoro.
Rocco
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Simulatore M3 ATM
» Scarpe usate
» Nell'attesa un personale sondaggio sul futuro
» CHE CARTUCCE USATE PER LA CACCIA ALLA BECCACCIA CON IL SEMIAUTOMATICO???
» Sondaggio proposto da SIMONE D ADDABBO che io sto scrivendo x conto suo..ihih
» Scarpe usate
» Nell'attesa un personale sondaggio sul futuro
» CHE CARTUCCE USATE PER LA CACCIA ALLA BECCACCIA CON IL SEMIAUTOMATICO???
» Sondaggio proposto da SIMONE D ADDABBO che io sto scrivendo x conto suo..ihih
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su2
Permesso del forum: