Sondaggio: Che simulatore usate?
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Quale simulatore usi?
Re: Sondaggio: Che simulatore usate?
Entro sabato pubblicherò il 4° tutorial, che vedrà come argomento base il Girocampo, ossia la prima lezione di volo pratica che qualsiasi pilota intraprende.
Come già anticipato, alla parte teorica vorrei unire anche la parte pratica; ossia, vi propongo una sessione singola per ogni allievo in cui si metterà in pratica quello che si è studiato nel 4° tutorial.
Naturalmente, è importante studiare anche gli altri 3 tutorial già pubblicati, in quanto i vari argomenti trattati saranno ripresi nel corso del volo pratico.
La sessione online sarà effettuata con un solo allievo e l'istruttore, questo per permettere di concentrare le "forze" su un unica persona.
Prevederà un volo in tandem (allievo ai comandi e istruttore di fianco) e poi un volo solista dell'allievo.
Il volo verterà sugli argomenti che ho già anticipato (vedi 4 messaggi più in alto) e dovrebbe durare circa 1 ora e mezza.
Visto che il mio tempo libero è molto limitato, vorrei organizzarmi al meglio; innanzitutto, sapere quanti di voi sono interessati e poi vedere un pò come fare con gli orari.
Faccio presente che sarei disponibile per i sabati e domeniche pomeriggio e, alcune volte, anche la sera... ma non molto tardi.
Quindi, fatevi avanti e ditemi chi è interessato a questa sessione online della scuola di volo.
Come già anticipato, alla parte teorica vorrei unire anche la parte pratica; ossia, vi propongo una sessione singola per ogni allievo in cui si metterà in pratica quello che si è studiato nel 4° tutorial.
Naturalmente, è importante studiare anche gli altri 3 tutorial già pubblicati, in quanto i vari argomenti trattati saranno ripresi nel corso del volo pratico.
La sessione online sarà effettuata con un solo allievo e l'istruttore, questo per permettere di concentrare le "forze" su un unica persona.
Prevederà un volo in tandem (allievo ai comandi e istruttore di fianco) e poi un volo solista dell'allievo.
Il volo verterà sugli argomenti che ho già anticipato (vedi 4 messaggi più in alto) e dovrebbe durare circa 1 ora e mezza.
Visto che il mio tempo libero è molto limitato, vorrei organizzarmi al meglio; innanzitutto, sapere quanti di voi sono interessati e poi vedere un pò come fare con gli orari.
Faccio presente che sarei disponibile per i sabati e domeniche pomeriggio e, alcune volte, anche la sera... ma non molto tardi.
Quindi, fatevi avanti e ditemi chi è interessato a questa sessione online della scuola di volo.

Ciao Mauro e grazie per la disponibilità.Purtroppo (o per fortuna) in quest'ultimo periodo il lavoro mi "assale", quindì, per mancanza di tempo cedo il passo agli altri.Eventualmente ci sentiremo più avanti (disponibilità permettendo).
Ciao, Paolo.
Ciao, Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1660
Ciao Mauro io sono rocco allievo scuola di volo
io sono disponibile il sabato pomeriggio ho sera ,anche domenica sera .
ti devo informare che mi trovo in campeggio vicino Catania e mi collego per ricevere messaggi ho inviare con il cellulare .ovviamente quando devo fare la sessione in linea con te vado a casa che dista 15 minuti li mi collego bene .con linea alice .
se ho qualche problema a leggere ho inviare messaggi puo essere che in campeggio a volte non prendo la linea.non la prendere come una scortesia.
Un saluto da Rocco
io sono disponibile il sabato pomeriggio ho sera ,anche domenica sera .
ti devo informare che mi trovo in campeggio vicino Catania e mi collego per ricevere messaggi ho inviare con il cellulare .ovviamente quando devo fare la sessione in linea con te vado a casa che dista 15 minuti li mi collego bene .con linea alice .
se ho qualche problema a leggere ho inviare messaggi puo essere che in campeggio a volte non prendo la linea.non la prendere come una scortesia.
Un saluto da Rocco
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1182
rocco ha scritto:non la prendere come una scortesia.
Ma figurati Rocco. Ci mancherebbe!!!
Comunque, mi dovrete scusare voi, in quanto ultimamente sono un pò impegnato e, quindi,
bisogna rinviare un pò il tutto (sono in ritardo anche nella pubblicazione del IV tutorial,
anche se manca poco per finirlo).
Quindi, caro Rocco... goditi le vacanze e il campeggio
Per le sessioni online... avremo modo di farle più in là.

Li uso entrambi, ma prediligo FSX quello ha cui ho dato il voto.
anicrom ha scritto:Per schedulare al meglio le future sessioni online di scuola di volo, pregherei gli allievi di segnalarmi che simulatore di volo viene usato.
Qualora si ha installato sia FS9 che FSX, segnalate quello che utilizzate maggiormente e, soprattutto, quello che ritenete più affidabile sul vostro pc.
Grazie.
FS9, ma sto cambiando pc allo scopo, spero, di poter farci girare anche fsx con buon fps

lirf1171- Aviere

Reputazione: 2
Punti: 1018
IO ho xplane,cuffia microfono,dovrei avere tutto
ninetto47- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 749
Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» Simulatore M3 ATM
» Scarpe usate
» Nell'attesa un personale sondaggio sul futuro
» CHE CARTUCCE USATE PER LA CACCIA ALLA BECCACCIA CON IL SEMIAUTOMATICO???
» Sondaggio proposto da SIMONE D ADDABBO che io sto scrivendo x conto suo..ihih
» Scarpe usate
» Nell'attesa un personale sondaggio sul futuro
» CHE CARTUCCE USATE PER LA CACCIA ALLA BECCACCIA CON IL SEMIAUTOMATICO???
» Sondaggio proposto da SIMONE D ADDABBO che io sto scrivendo x conto suo..ihih
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 2 su2
Permesso del forum: