Il traffico PAI non decolla...

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il traffico PAI non decolla...

Messaggio Da Emanuele il Mar Ott 13, 2009 8:14 am

Ho installato tutti i pacchetti PAI da me a disposizione, vedo l'apposito file bgl nella cartella "scenery" di FS (adesso non ricordo il percorso esatto, comunque quella usata per gli scenari di default, non l'"addon scenery") assieme al traffic ORIGINAL ma del traffico in FS neanche l'ombra, solo quello di default. In FS il traffico è settato a 100%.
Chi mi può dare una spiegazione? C'è qualcosa da attivare che adesso non ricordo?
Grazie in anticipo! Wink

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Reputazione: 5
Punti: 2116

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il traffico PAI non decolla...

Messaggio Da Emanuele il Mar Ott 13, 2009 8:34 am

Dal loro forum forse ho capito. Ho ancora troppi pochi afcad non di default.

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da i8aaq il Mar Ott 13, 2009 8:58 am

Emanuele ha scritto:Dal loro forum forse ho capito. Ho ancora troppi pochi afcad non di default.

mmmm...mi fa strano...io non uso PAI, ma con WoAI pur usando afcad di default di traffico ce c'è eccome!!!
scusa la domanda, ma perchè non usi WoAI?

www.voloperpassione.com
Alfredo R.

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net

i8aaq
Administrator
Administrator

Reputazione: 27
Punti: 3302

http://vela-volo.blogspot.com/

Messaggio Da Emanuele il Mar Ott 13, 2009 9:11 am

Ciao Alfredo,
ho reinstallato tutto di PAI perchè quelli avevo e con tutta sincerità di WOAI conosco solo il nome (chiaramente per mia poca esperienza). Non ho molto tempo da dedicare a FS per cui non avevo tanta voglia di scaricare di nuovo migliaia di file e reinstallarli tutto.
Ma WOAI è meglio di PAI in termini di fps? Quali altri vantaggi ha? Nulla toglie che inizi ad usarlo anche io.

Tornando a PAI. Mi ricordo che usando afcad di default in pratica si vedevano gli aerei atterrare e sparire dalla pista poco dopo perchè non c'erano parcheggi disponibili, forse è per quello che non li vedo parcheggiati ma in volo ci sono (anche se nel voletto di domenica sera non ne ho visto / sentito nemmeno uno... )
Mi ricordo che esisteva un file per eliminare il trafffico di linea (non quello GA) di default, ma sul sito PAI non lo trovo e Avsim sembra avere parecchi problemi. Qualcuno di voi ce l'ha.

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da Emanuele il Mar Ott 13, 2009 5:34 pm

Fred........ bounce Very Happy

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da Vigilius il Mar Ott 13, 2009 5:55 pm

Emanuele ha scritto:Fred........

Quando serve non c'è mai

www.voloperpassione.com

http://cloud9phantom.blogspot.com/ http://vigilius.wordpress.com/

Vigilius
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Reputazione: 31
Punti: 2182

http://cloud9phantom.blogspot.com/

Messaggio Da i8aaq il Mar Ott 13, 2009 6:13 pm

eccomi.... Very Happy

allora...WoAI ha vantaggio che sono tutti singoli pacchetti e quindi puoi eliminarli e/o meterli a tuo piacimento, ma lo svantaggio è che devi installarli (quasi) uno ad uno oltre a scaricarteli....

per quel programmino non so...non lo conosco...il traffico di default lo elimino completamente e uso il traffico GA di WoAI...c'è anche un pacchetto di Volovirtuale Torino che mette traffico GA nel piemonte....

il problema che spariscono è dato sicuramente dal fatto che ci sono pochi parcheggi dedicati alle compagnie negli afcad di default...ma ormai anche per quelli di default li trovi tranquillamente aggiornati.... Wink

www.voloperpassione.com
Alfredo R.

i8aaq
Administrator
Administrator

Messaggio Da Emanuele il Mer Ott 14, 2009 8:10 am

i8aaq ha scritto:eccomi.... Very Happy

allora...WoAI ha vantaggio che sono tutti singoli pacchetti e quindi puoi eliminarli e/o meterli a tuo piacimento, ma lo svantaggio è che devi installarli (quasi) uno ad uno oltre a scaricarteli....

Beh questo anche PAI, chiaramente i pacchetti si installano con il loro programmino, non devo mettere le righe dei piani di volo dentro [non mi ricordo quale file] e compilare il tutto. Spero sia così anche per WOAI.
Per quanto riguarda gli fps che "ciuccia" non riesci a farmi un paragone vero?

i8aaq ha scritto:
per quel programmino non so...non lo conosco...il traffico di default lo elimino completamente e uso il traffico GA di WoAI...c'è anche un pacchetto di Volovirtuale Torino che mette traffico GA nel piemonte....

Ma lo elimini cancellando il bgl del traffico di default? Ieri ho letto qualcosina sul loro sito, ma comunque il programma di installazione non si può scaricare perchè è su Avsim il quale ha la libreria completamente crashata....
Vediamo un pò di capirci qualcosa di più, tanto mi sa che fino al fine settimana non si vola più...

i8aaq ha scritto:
il problema che spariscono è dato sicuramente dal fatto che ci sono pochi parcheggi dedicati alle compagnie negli afcad di default...ma ormai anche per quelli di default li trovi tranquillamente aggiornati.... Wink

[/quote]

Vero, infatti speravo di trovare uno zip contenente tutti i default ma aggiornati, per ora però nisba...

Per ora grazie Fred! Wink Wink Wink

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da i8aaq il Mer Ott 14, 2009 8:50 am

Emanuele ha scritto:Beh questo anche PAI, chiaramente i pacchetti si installano con il loro programmino, non devo mettere le righe dei piani di volo dentro [non mi ricordo quale file] e compilare il tutto. Spero sia così anche per WOAI.
Per quanto riguarda gli fps che "ciuccia" non riesci a farmi un paragone vero?

non conosco PAI, ma per WoAI lanci il suo programmino gli indichi per quale simulatore vuoi che installi il/i pacchetto/i, poi quale pacchetto (o pacchetti) installare e poi premi "install" e fa tutto lui...
per il paragone intendi rispetto a PAI o con il traffico di default di FS? rispetto a PAI non saprei perchè non l'ho mai provato, con quello di default WoAI e moooolto più leggero.... Wink

Emanuele ha scritto:Ma lo elimini cancellando il bgl del traffico di default? Ieri ho letto qualcosina sul loro sito, ma comunque il programma di installazione non si può scaricare perchè è su Avsim il quale ha la libreria completamente crashata....
Vediamo un pò di capirci qualcosa di più, tanto mi sa che fino al fine settimana non si vola più...

esattamente lo elimino (in verità lo rinomino con estensione "bak") e il file lo trovi nella cartella FS2004/scenery/world/scenery e il file si chiama "traffic030528.bgl" che rinomini in traffic030528.bak ed hai eliminato il traffico di default di FS.... Wink
per il programma di installazione di WoAI lo trovi anche su flightsim.com e precisamente QUI'

Emanuele ha scritto:Vero, infatti speravo di trovare uno zip contenente tutti i default ma aggiornati, per ora però nisba...

non credo esista...ma se sei registrato (che lo puoi gratuitamente) sul sito di IATP vai nella sezione "Afcad files" che trovi nella home page in basso a dx, e ne trovi un bel pò ordinati per codice ICAO....magari ti scarichi per ora solo quelli che pensi ti possano servire.... Wink

Emanuele ha scritto:Per ora grazie Fred! Wink Wink Wink

...e di che?....ti aiuto con piacere caro... Wink

www.voloperpassione.com
Alfredo R.

i8aaq
Administrator
Administrator

Messaggio Da Emanuele il Mer Ott 14, 2009 10:53 am

ed io ti ri-ringrazio con immenso piacere! Very Happy

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da Emanuele il Gio Ott 15, 2009 8:17 am

Premesso che mi sono messo a scaricare i pacchetti WOAI, il mistero si infittisce.
La colpa infatti secondo me non è del traffico PAI ma... boh!?
Ieri ho rinominato il bgl del traffico di default, lasciando solo quello di PAI, e negli aeroporti qualche aereo c'è comunque, ma pochi, troppo pochi. Sia in aeroporti con Afcad non di default (vedi LIMC di ISD), sia in quelli di default. A Malpensa e Fiumicino ci saranno stati al massimo una quindicina di aerei (mentre mi ricordo che prima avevo tutti i gate pieni) e quasi tutti Alitalia. A Monaco ci saranno stati si e no 7-8 aerei, neanche uno Lufthansa.
Quindi il problema non è che il bgl PAI non è stato compilato bene, non funziona.
Potrebbe essere che FS verifica l'assegnazione delle compagnie ai gate e se non corrispondono non posiziona l'aereo? E comunque io non ho mai cancellato l'assegnazione negli Afcad, eppure prima avevo tutti gli aeroporti pieni.

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da i8aaq il Gio Ott 15, 2009 9:10 am

si...il discorso dell'assegnazione è vero, però mi fa strano che prima l'avevi e ora no pur non modificando nulla (stesso afcad, stesso traffico, stesso settaggio del traffico...)...ma quando dici che "non ho cancellato l'assegnazione negli afcad" che intendi? per cancellare l'assegnazione dovresti aprire l'afcad con editor di afcad (es. ADE...) e cancellarlo...hai mai fatto ciò?

www.voloperpassione.com
Alfredo R.

i8aaq
Administrator
Administrator

Messaggio Da Emanuele il Gio Ott 15, 2009 10:59 am

Ho visto come si fa ma non l'ho mai fatto perchè ho sempre pensato che se non ci sono posti disponibili per una data compagnia FS se ne frega e parcheggia l'aereo nel primo che trova libero...
Comunque sto scaricando di continuo i pacchetti WOAI, mamma mia quanti ce ne sono! Però ho paura che avrò gli stessi problemi dato che non credo la causa sia nel traffico, quanto nel gestore del traffico AI di FS o negli Afcad. Come dici tu però, la cosa che mi fa strano è che prima tutti questi problemi non ce li avevo.

Poi ti volevo fare un'altra domanda. Ricordo di un file .cfg per fare in modo che la torre conoscesse i nomi delle compagie, dato che con quello di default ne conosce solo 7 o 8. Ti ricordi come si chiama questo file?

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio Da i8aaq il Gio Ott 15, 2009 11:59 am

Emanuele ha scritto:Poi ti volevo fare un'altra domanda. Ricordo di un file .cfg per fare in modo che la torre conoscesse i nomi delle compagie, dato che con quello di default ne conosce solo 7 o 8. Ti ricordi come si chiama questo file?

dici un file?....se non ricordo male era una specie di programmino che si chiama "Editvoicepack" che fa questo...lo puoi scaricare da QUI' ....e vedo con piacere che c'è anche per FSX... Very Happy
Wink

www.voloperpassione.com
Alfredo R.

i8aaq
Administrator
Administrator

Messaggio Da Emanuele il Gio Ott 15, 2009 1:35 pm

Si quello ho presente cos'è, ma non l'ho mai usato perchè, mi sembra, bastasse aggiungere i nomi delle compagnie ad un file .cfg di FS.

Emanuele
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: