l'ATC, questo maledetto ...
Pagina 1 su1 • Condividere •
l'ATC, questo maledetto ...
Salve ragazzi, riposto qui l'argomento che mi ha portato ad iscrivermi su volovrituale l'anno scorso. Sul mio pc, l'ATC di FS9 è completamente disabilitato, cioè non funzia ed io mi ritrovo a non volare da novembre, con l'acquolina in bocca sempre di più. Seguendo i consigli di VV, avevo disisntallato tutti gli addon, payware e non, dopodichè avevo disinstallato il sim e pulito le cartelle ancora impregnate (Document and Settings e simili, cokpreso il file config di fs). Ma nulla da fare: alla nuova reisntallazione, il problema si ripresentava e alla fine mi sono arreso
Ora, però, questo non è mai accaduto sul pc dell'ufficio, dove ogni tanto, in pausa pranzo, riesco a soddisfare le mie voglie
Il problema cesserà a breve di esistere perchè x febbraio arriva il superpc nuovo, ma la curiosità, da ignorante di informatica, è assassina: qualcuno di voi ha una vaga idea del perchè una circostanza simile possa verificarsi su una macchina, mentre sull'altra no ??
Grazie
Ora, però, questo non è mai accaduto sul pc dell'ufficio, dove ogni tanto, in pausa pranzo, riesco a soddisfare le mie voglie
Il problema cesserà a breve di esistere perchè x febbraio arriva il superpc nuovo, ma la curiosità, da ignorante di informatica, è assassina: qualcuno di voi ha una vaga idea del perchè una circostanza simile possa verificarsi su una macchina, mentre sull'altra no ??
Grazie

lirf1171- Aviere

Reputazione: 2
Punti: 1018
Re: l'ATC, questo maledetto ...
uè napulitan'.... 
la cosa è veramente strana...e a me non è mai capitato una cosa del genere, nè sentita...che SO hai?
la cosa è veramente strana...e a me non è mai capitato una cosa del genere, nè sentita...che SO hai?

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Fs in generale è proprio strano....capita spesso che basta che si incartino le chiavi di registro e qualcosa smette di funzionare.
Fai la prova a disinstallare nuovamente tutto, pulire le cartelle e poi far sparire tutte le chiavi di registro del software.
Magari cancellale prima manualmente e poi ripulisci con qualche programma tipo ccleaner.
Per accedere al registro: star -> esegui -> regedit -> invio
Fai la prova a disinstallare nuovamente tutto, pulire le cartelle e poi far sparire tutte le chiavi di registro del software.
Magari cancellale prima manualmente e poi ripulisci con qualche programma tipo ccleaner.
Per accedere al registro: star -> esegui -> regedit -> invio

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
sì marco, dimenticavo, avevo ovviamente fatto girare anche ccleaner, cosa che mi ha sempre dato una mano con altri software che presentavano problemi simili, ma su fs nisba. Mi piacerebbe solo sapere se esiste una causa logica per questo e quale sia, ma sarà la mia solita vena polemica con l'informatica 

lirf1171- Aviere

i8aaq ha scritto:uè napulitan'....
eh no paisà, tu tieni 'a memoria corta
cmq, scherzi a parte, ho XP SP3

lirf1171- Aviere

lirf1171 ha scritto:sì marco, dimenticavo, avevo ovviamente fatto girare anche ccleaner, cosa che mi ha sempre dato una mano con altri software che presentavano problemi simili, ma su fs nisba. Mi piacerebbe solo sapere se esiste una causa logica per questo e quale sia, ma sarà la mia solita vena polemica con l'informatica
A me è capitato che anche CCleaner non riusciva ad andare a fondo nelle chiavi e pulire tutto, per questo ti consigliavo di pulire prima manualmente e poi di aiutarti con qualche software.

lirf1171 ha scritto:eh no paisà, tu tieni 'a memoria cortasu quel post hai fatto un paio di interventi, di cui uno a ragion veduta col martello, dato che avevo fatto menzione (in buona fede
) ad una cosa di cui sui forum seri come VV e come questo non si può parlare ....
cmq, scherzi a parte, ho XP SP3
comunque concordo con Marco che ccleaner certe volte non arriva a fondo ed è meglio poi agire anche manualmente nel registro, anche se continuo a stupirmi sul fatto che mi fa strano che una volta disinstallato (ovviamente anche eliminando tutte le cartelle in "documents and setting") e reinstallato ti faccia lo stesso problema...

i8aaq ha scritto:continuo a stupirmi sul fatto che mi fa strano che una volta disinstallato (ovviamente anche eliminando tutte le cartelle in "documents and setting") e reinstallato ti faccia lo stesso problema...
Me ne sono capitatecon fs che ormai non mi stupisco di nulla, ci potrei fare un centro di assistenza!!!
I problemi legati alle chiavi di registro delle volte sono assurdi e strani, pensa che me ne sono capitati con semplici addon di fs in cui non agendo manualmente non si risolveva nulla. E parliamo di addon, molto meno invasivi nell'installazione, figurati cosa combina fs quando installa.
Altra strada che percorrerei sarebbe quella di controllare la dll dell'atc, probabilmente è danneggiata e non funziona. Proverei a procurarmi altri cd di installazione o a procurarti solo la dll interessata.

ehhhh...ci credo caro Marco...anche io sto impazzendo con FSX sul nuovo SO....
questo potrebbe essere....
MarcoP ha scritto:Altra strada che percorrerei sarebbe quella di controllare la dll dell'atc, probabilmente è danneggiata e non funziona. Proverei a procurarmi altri cd di installazione o a procurarti solo la dll interessata.
questo potrebbe essere....

MarcoP ha scritto:Altra strada che percorrerei sarebbe quella di controllare la dll dell'atc, probabilmente è danneggiata e non funziona. Proverei a procurarmi altri cd di installazione o a procurarti solo la dll interessata.
credo tu mi abbia illuminato: in effetti il mio box fs9 ha sempre avuto il 1° cd danneggaito, tant'è che, per installarlo la prima volta ho dovuto farmelo prestare da un amico. Glielo richiederò e riproverò l'installazione.
Per quanto riguarda la cancellazione manuale delle chiavi è una cosa che mi fa sempre un pò timore, nel senso che agisco solo su quelle il cui nome posso riallacciralo al software in questione. Proverò ad eliminare a mano tutte le chiavi associate ad fs9. Grazie

lirf1171- Aviere

ma, in ogni caso, dove si trova quella dll? perchè nn la vedo .... 

lirf1171- Aviere

trovata, trovata !!! sotto modules 

lirf1171- Aviere

...e allora? funziona?