REX in HD, vola?
:: Flight Simulator X :: Addons
Pagina 1 su1 • Condividere •
REX in HD, vola?
Salve Gente.
Forse mi direte: meglio che usavi la funzione "cerca" prima di postare sta domanda.....
Ma vi assicuro: non ho trovato assolutamente una risposta, quindi ve la posto;
Volevo nel futuro non lontano comprare REX 2.0, ma volevo sapere (non comprendo l'inglese
):
Che vuol dire "HD Enabled"? nel senso: non c'è più bisogno di settare nel fsx.cfg la risoluzione 4096? e quindi che si perde ogni volta che si aprono le opzioni di fsx e va rimpostato?
Come gira FSX con la massima risoluzione (4096) sempre attiva? Qualcuno di voi lo usa sempre in hd?
Grazie
Forse mi direte: meglio che usavi la funzione "cerca" prima di postare sta domanda.....
Ma vi assicuro: non ho trovato assolutamente una risposta, quindi ve la posto;
Volevo nel futuro non lontano comprare REX 2.0, ma volevo sapere (non comprendo l'inglese
Che vuol dire "HD Enabled"? nel senso: non c'è più bisogno di settare nel fsx.cfg la risoluzione 4096? e quindi che si perde ogni volta che si aprono le opzioni di fsx e va rimpostato?
Come gira FSX con la massima risoluzione (4096) sempre attiva? Qualcuno di voi lo usa sempre in hd?
Grazie
ProCommander- Aviere Scelto

Reputazione: 4
Punti: 1063
Re: REX in HD, vola?
Ottavio ha scritto:Che vuol dire "HD Enabled"? nel senso: non c'è più bisogno di settare nel fsx.cfg la risoluzione 4096? e quindi che si perde ogni volta che si aprono le opzioni di fsx e va rimpostato?
yesss...ma si perde lo stesso se modifichi qualcosa...
Ottavio ha scritto:Come gira FSX con la massima risoluzione (4096) sempre attiva? Qualcuno di voi lo usa sempre in hd?
abbastanza bene se usi con l'opzione settata DTX5...a piena risoluzione non c'ho mai provato, ma Roberto (Fgne) so che ha provato e a suo parere non nota cali drastici di frame....

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
i8aaq ha scritto:a piena risoluzione non c'ho mai provato, ma Roberto (Fgne) so che ha provato e a suo parere non nota cali drastici di frame....
Ma davvero???

Ottavio ha scritto:Ma davvero???
lui così dice, ma personalmente non ho provato...

Spero "Lui" intervenga . . . . 

eh ...ultimamente è un pò acciaccato....se lo sento glielo dico! 

Ekkime qua
Allora, io uso le texture delle nuvole assolutamente in BMP e non in DXT5, visto che in DXT5 si vedono "puntinate" per via dell'enorme differenza qualitativa nativa di questo tipo di formato. Ma le uso a risoluzione 1024x1024 e non 4096x4096, questo perchè nel secondo caso nel mio sistema si sente il peso delle nuvole specialmente quando molto nuvoloso, mentre a 1024 non noto alcuna differenza sul framerate.
Ti posso assicurare che non è facile vedere la differenza tra le due risoluzioni, tanto che molti utenti credevano che avessi le nuvole a 4096 nelle immagini che ho postato ultimamente su VoloVirtuale, smentendoli
Poi ovviamente dipende da sistema a sistema, puoi fare una prova ovviamente, ma ti assicuro che le nuvole di REX a 1024 sono uno spettacolo incredibile, non sento minimamente il bisogno di impostarle a 4096, ecco un esempio a dimensione originale assolutamente non editato, esattamente come vedresti dal cockpit:

Devo aggiungere altro? Ciaoooo
Allora, io uso le texture delle nuvole assolutamente in BMP e non in DXT5, visto che in DXT5 si vedono "puntinate" per via dell'enorme differenza qualitativa nativa di questo tipo di formato. Ma le uso a risoluzione 1024x1024 e non 4096x4096, questo perchè nel secondo caso nel mio sistema si sente il peso delle nuvole specialmente quando molto nuvoloso, mentre a 1024 non noto alcuna differenza sul framerate.
Ti posso assicurare che non è facile vedere la differenza tra le due risoluzioni, tanto che molti utenti credevano che avessi le nuvole a 4096 nelle immagini che ho postato ultimamente su VoloVirtuale, smentendoli
Poi ovviamente dipende da sistema a sistema, puoi fare una prova ovviamente, ma ti assicuro che le nuvole di REX a 1024 sono uno spettacolo incredibile, non sento minimamente il bisogno di impostarle a 4096, ecco un esempio a dimensione originale assolutamente non editato, esattamente come vedresti dal cockpit:

Devo aggiungere altro? Ciaoooo

THERMALTAKE ARMOR - ASUS P5B DELUXE - CORE2DUO E6400 @3,2GHZ COOLED BY SCYTHE INFINITY - GEIL 4X1GB DDR2-800 - XFX 8800GT 512MB
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY XRAM - SEAGATE 7200.10 320GB (O.S.) - SEAGATE 7200.11 500GB - SAMSUNG SPINPOINT F1 500GB - CORSAIR HX620W
SAMSUNG 2232BW 22" - LOGITECH Z-4 - SENNHEISER HD555 - TRACKIR 4 PRO + TRACKCLIP PRO
MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 SP1

Fgne- Primo Aviere

Reputazione: 17
Punti: 1527
Ola Roberto... bentornato 

....bene...ricordavo male...
comunque belle!!! quasi quasi...

anicrom ha scritto:Ola Roberto... bentornato
Grazie Mauro
i8aaq ha scritto:....bene...ricordavo male...![]()
Hehe troppo lavoro ultimamente dottò

THERMALTAKE ARMOR - ASUS P5B DELUXE - CORE2DUO E6400 @3,2GHZ COOLED BY SCYTHE INFINITY - GEIL 4X1GB DDR2-800 - XFX 8800GT 512MB
CREATIVE X-FI PLATINUM FATAL1TY XRAM - SEAGATE 7200.10 320GB (O.S.) - SEAGATE 7200.11 500GB - SAMSUNG SPINPOINT F1 500GB - CORSAIR HX620W
SAMSUNG 2232BW 22" - LOGITECH Z-4 - SENNHEISER HD555 - TRACKIR 4 PRO + TRACKCLIP PRO
MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 SP1

Fgne- Primo Aviere

Reputazione: 17
Punti: 1527
Bella notizia . .. GRAZIE! 

Fgne ha scritto:Hehe troppo lavoro ultimamente dottò
...diciamo più notti insonni...

Importante è vivere 

Argomenti simili» Il Drago vola sopra il Vulcano.
» il DR VOLA........................
» BUON COMPLEANNO, TEDESCO VOLANTE
» Comfort: mono a basse tensioni (caso Volandri) o multi a +alte tensioni?
» 31.05.2011: quando l'astronave non vola......
» il DR VOLA........................
» BUON COMPLEANNO, TEDESCO VOLANTE
» Comfort: mono a basse tensioni (caso Volandri) o multi a +alte tensioni?
» 31.05.2011: quando l'astronave non vola......
:: Flight Simulator X :: Addons
Pagina 1 su1
Permesso del forum: