Maddog 2008 - Converter per SIDSTARS PMDG/MADDOG

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Maddog 2008 - Converter per SIDSTARS PMDG/MADDOG

Messaggio Da twinkie il Sab Apr 03, 2010 12:14 pm

Come noto gli utilizzatori del Maddog incontrano molti problemi nell'utilizzare le Procedure PMDG nel FMS del Maddog: le differenze di sintassi accettata dai due FMS rendono l'uso diretto delle Terminals PMDG nel Maddog molto problematico. Per questo in collaborazione con Lennart Vedin abbiamo preparato un "Converter" in grado di correggere nei file .txt gli errori di sintassi non accettati dal Maddog. Il Converter è stato studiato e testato per il MADDOG 2008 PRO: penso possa funzionare bene anche sul 2008 STD. è ovvio che questa è una versione Beta e quindi mi aspetto un follow-up da parte Vs sugli eventuali errori rilevati. L'utilizzo è molto semplice: nella riga superiore viene "browserata" la cartella sorgente contenente le procedure PMDG: nella riga inferiore bisogna inserire sempre attraverso il Browse la cartella SIDSTAR contenuta nel Maddog 2008:

ES C:\Program Files\Microsoft Games\Flight Simulator 9\PMDG\SIDSTARS
C:\Program Files\Microsoft Games\Flight Simulator 9\MADDOG2008\SIDSTARS

Si preme il tasto "convert files" e vedrete scorrere i files in conversione: al prompt Ready la conversione è terminata ed i files SIDSTARS possono essere usati nel FMS del Maddog.
Il programma è disponibile al seguente Link:

http://hem.passagen.se/lvedin/dk/freeware/fs

Cordiali Saluti

Mauro D'Elia
AZA 1097

twinkie
Aviere
Aviere

Reputazione: 4
Punti: 1143

Tornare in alto Andare in basso

Re: Maddog 2008 - Converter per SIDSTARS PMDG/MADDOG

Messaggio Da MarcoP il Dom Apr 04, 2010 2:36 am

Ciao Mauro,
i problemi di cui parla non erano relativi al Maddog 2006?
Ricordo che tra le novità del 2008 Pro c'era anche l'immediata compatibilità delle SID/STAR della PMDG, difatti non ho più notato problemi da quando sono passato al Pro.
E' anche vero che io volo principalmente in Italia e seguando le rotazioni di Maridiana Virtual, quindi non sono a conoscenza di problemi relativi a tutte le procedure.

www.voloperpassione.com
Marco Poidomani

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net

MarcoP
Sergente
Sergente

Reputazione: 6
Punti: 1901

http://www.freccetricolorivirtuali.net/

Re: Maddog 2008 - Converter per SIDSTARS PMDG/MADDOG

Messaggio Da twinkie il Dom Apr 04, 2010 7:19 am

MarcoP ha scritto:Ciao Mauro,
i problemi di cui parla non erano relativi al Maddog 2006?
Ricordo che tra le novità del 2008 Pro c'era anche l'immediata compatibilità delle SID/STAR della PMDG, difatti non ho più notato problemi da quando sono passato al Pro.
E' anche vero che io volo principalmente in Italia e seguando le rotazioni di Maridiana Virtual, quindi non sono a conoscenza di problemi relativi a tutte le procedure.

No c'erano ancora molti problemi anche in Italia, specie sui grandi aeroporti con multiple piste: attenzione che le ultime SIDSTARS su Fiumicino (AIRACS 1003) contengono errori sulle SIDS già all'origine (Navigraph).

Mauro

twinkie
Aviere
Aviere

Reputazione: 4
Punti: 1143

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: