Nuova Scuola di Volo PPL
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Nuova Scuola di Volo PPL
Salve cari allievi.
Come già anticipato in un precedente topic, la scuola di volo si rinnova.
Infatti, non saranno più pubblicati dei tutorial, ma saranno effettuate delle lezioni online.
L’intenzione è di mettere in piedi una vera scuola di PPL virtuale, trattando gli stessi argomenti svolti in una normale scuola di volo… naturalmente, adattati al volo virtuale.
Ma per far ciò, sono necessarie che ci siano due condizioni fondamentali:
1) voi utenti
2) capire il livello di conoscenze.
Il primo è fondamentale. Se nessuno di voi è interessato a tali sessioni online… è inutile cominciare. Naturalmente, il tempo per ogni sessione sarà breve (potrò dedicare alcune ore solo in alcuni giorni della settimana). Quindi, lo stesso impegno che metterò nella preparazione e nel dedicare tali ore del mio pochissimo tempo libero, mi piacerebbe che sia lo stesso anche da parte vostra.
Questo significa che, come accade nelle vere scuole di volo, dovrete seguire le mie direttive e, quando vi sarà chiesto fare i “compiti a casa”, di svolgerli con serietà e senza rimandare troppo nel tempo.
Insomma, vi chiedo di prendere seriamente tale attività, tenendo presente che sempre ci metteremo d’accordo sugli orari e sulle modalità di svolgimento delle lezioni.
Il secondo punto è di capire quanta conoscenza avete sul volo; questo mi permetterà di offrire percorsi personalizzati, anche per velocizzare lo svolgimento delle lezioni.
Ci saranno dei colloqui individuali con gli allievi che sono intenzionati a iscriversi alla scuola online. Insomma, vi farò delle domande, pregandovi di rispondere con le conoscenze che avete senza cercare in internet o manuali.
Siamo tra amici prima di tutto… quindi, tranquilli!!!
Allora… sono aperte le iscrizioni.
Non sono valide quelle già presentate in precedenza per i tutorial.
Chi vuole iscriversi, risponda in questo topic… basta scrivere “ci sono”.
Poi, cercherò di creare un calendario, concordato con voi, per i colloqui di presentazione.
Per maggiori info, vi dico che per ora i colloqui si svolgeranno il venerdì sera e il sabato sera… ma poi vedremo singolarmente come organizzarci.
Quindi…fatevi avanti se il progetto vi interessa
POSTI DISPONIBILI: 2
------------------------------------
UTENTI ISCRITTI
- piemmefly
- i8aaq
- riccardo74
- merlin
- nosfe
- pappy
- lucky
- rocco
-----------------------------------
PRENOTAZIONE INCONTRI
Venerdì 28 - ore 21.30
1) nosfe
Sabato 29 - ore 14:00
1) piemmefly
2) merlin
3) rocco
4) pappy
SESSIONE COMPLETA
Come già anticipato in un precedente topic, la scuola di volo si rinnova.
Infatti, non saranno più pubblicati dei tutorial, ma saranno effettuate delle lezioni online.
L’intenzione è di mettere in piedi una vera scuola di PPL virtuale, trattando gli stessi argomenti svolti in una normale scuola di volo… naturalmente, adattati al volo virtuale.
Ma per far ciò, sono necessarie che ci siano due condizioni fondamentali:
1) voi utenti
2) capire il livello di conoscenze.
Il primo è fondamentale. Se nessuno di voi è interessato a tali sessioni online… è inutile cominciare. Naturalmente, il tempo per ogni sessione sarà breve (potrò dedicare alcune ore solo in alcuni giorni della settimana). Quindi, lo stesso impegno che metterò nella preparazione e nel dedicare tali ore del mio pochissimo tempo libero, mi piacerebbe che sia lo stesso anche da parte vostra.
Questo significa che, come accade nelle vere scuole di volo, dovrete seguire le mie direttive e, quando vi sarà chiesto fare i “compiti a casa”, di svolgerli con serietà e senza rimandare troppo nel tempo.
Insomma, vi chiedo di prendere seriamente tale attività, tenendo presente che sempre ci metteremo d’accordo sugli orari e sulle modalità di svolgimento delle lezioni.
Il secondo punto è di capire quanta conoscenza avete sul volo; questo mi permetterà di offrire percorsi personalizzati, anche per velocizzare lo svolgimento delle lezioni.
Ci saranno dei colloqui individuali con gli allievi che sono intenzionati a iscriversi alla scuola online. Insomma, vi farò delle domande, pregandovi di rispondere con le conoscenze che avete senza cercare in internet o manuali.
Siamo tra amici prima di tutto… quindi, tranquilli!!!
Allora… sono aperte le iscrizioni.
Non sono valide quelle già presentate in precedenza per i tutorial.
Chi vuole iscriversi, risponda in questo topic… basta scrivere “ci sono”.
Poi, cercherò di creare un calendario, concordato con voi, per i colloqui di presentazione.
Per maggiori info, vi dico che per ora i colloqui si svolgeranno il venerdì sera e il sabato sera… ma poi vedremo singolarmente come organizzarci.
Quindi…fatevi avanti se il progetto vi interessa
POSTI DISPONIBILI: 2
------------------------------------
UTENTI ISCRITTI
- piemmefly
- i8aaq
- riccardo74
- merlin
- nosfe
- pappy
- lucky
- rocco
-----------------------------------
PRENOTAZIONE INCONTRI
Venerdì 28 - ore 21.30
1) nosfe
Sabato 29 - ore 14:00
1) piemmefly
2) merlin
3) rocco
4) pappy
SESSIONE COMPLETA
Ultima modifica di anicrom il Ven Mag 28, 2010 8:19 pm, modificato 8 volte

Re: Nuova Scuola di Volo PPL
Ciao Mauro, ti ammiro per il progetto e ti auguro i migliori in bocca al lupo per la scuola di volo
Io purtroppo non potrò parteciparvi, gli impegni presi con le FTV mi assorbono già abbastanza tempo la sera, l'altro voglio dedicarlo assolutamente alla piccola.... che per adesso è uno spasso!!!
AVANTI CON LE ISCRIZIONI!!!!!
Io purtroppo non potrò parteciparvi, gli impegni presi con le FTV mi assorbono già abbastanza tempo la sera, l'altro voglio dedicarlo assolutamente alla piccola.... che per adesso è uno spasso!!!
AVANTI CON LE ISCRIZIONI!!!!!

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
Marco ci mancherebbe altro.
Un impegno basta e avanza; mai togliere troppe ore alla famiglia e ai figli (soprattutto).
Ma permettimi di "romperti le scatole" qualche volta per avere suggerimenti o scambi di idee. La tua esperienza è preziosa per tutti noi
Un impegno basta e avanza; mai togliere troppe ore alla famiglia e ai figli (soprattutto).
Ma permettimi di "romperti le scatole" qualche volta per avere suggerimenti o scambi di idee. La tua esperienza è preziosa per tutti noi
Ultima modifica di anicrom il Gio Mag 20, 2010 1:17 pm, modificato 1 volta

Ma figurati, sempre un piacere, nessuna rottura!! 

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
"ci sono"
Mauro chiama ? Paolo risponde: presente !!!
Ti faccio anch'io gli auguri affinche questo progetto voli in alto.
Ciao, Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1548
piemmefly ha scritto:"ci sono"
![]()
![]()
![]()
Mauro chiama ? Paolo risponde: presente !!!
Ti faccio anch'io gli auguri affinche questo progetto voli in alto.![]()
Ciao, Paolo.
Iscritto!!!
Non poteva essere diversamente

Inutile aggiungere altro a quello che Mauro ha detto , mi auguro che chi si iscriverà prenda sul serio e con impegno l'iniziativa , soprattutto per rispetto all'istruttore a al tempo che dedicherà al progetto.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
....io manco te lo dico...tanto lo sai già...oltre ad essere "cavia, tester, copilota, controllore, installatore, ecc. ecc." farò anche da allievo..

il mio blog, [i]album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net[/i]
ci sono anch'io.
nosfe- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 816
Anche io mi aggiungo. 

pappy- Aviere

Punti: 790
ci sono anch'io.
Ciao e complimenti per l'iniziativa
Ciao e complimenti per l'iniziativa
lucky- Aviere

Punti: 1030
Complimentoni per l'iniziativa Mauro !! Ho lasciato fs a ottobre
e mi sono dimenticato un pò di cosucce, quindi questa è per me una ghiotta occasione.
Conta pure su di me, ma dammi soltanto il tempo (circa 10 days) per finire di montare il pc nuovo che dopo 7 mesi finalmente mi è arrivato.
Conta pure su di me, ma dammi soltanto il tempo (circa 10 days) per finire di montare il pc nuovo che dopo 7 mesi finalmente mi è arrivato.

lirf1171- Aviere

Reputazione: 2
Punti: 912
lirf1171 ha scritto:Complimentoni per l'iniziativa Mauro !! Ho lasciato fs a ottobree mi sono dimenticato un pò di cosucce, quindi questa è per me una ghiotta occasione.
Stefano.... prenditela con calma.
Pensavo che in questo week-end avrei avuto l'adsl, ma quelli di Infostrada se la stanno prendendo comoda.
Quindi, l'inzio scuola slitterà ancora di qualche giorno.
Colgo l'occasione per comunicarvi che al massimo si potranno iscrivere solo 10 alunni.
Non credo che riuscirò a gestirli di più.
Quindi, per questa prima esperienza di scuola di volo online parteciperanno i primi 10 iscritti[b]

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Scuola Minimoto "Officina Giovani Piloti" - Circuito Real Team Torre di Mosto
» NUOVA IMMAGINE TESTATA
» nuova immatricolazione auto demolita
» NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
» NUOVA IMMAGINE TESTATA
» nuova immatricolazione auto demolita
» NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA
» Dimensioni pneumatici nuova Aveo diesel e benzina
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 1 su4
Permesso del forum: