Nuova Scuola di Volo PPL
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 2 su4 • Condividere •
Pagina 2 su4 •
1, 2, 3, 4 
Re: Nuova Scuola di Volo PPL
Mauro Ci sono
Io sono disponibile tutti i giorni e tutte le ore.
Dobbiamo farci una chiaccherata per le cose che gia conosco ,e a quello a cui sono interessato.
Ciao
Io sono disponibile tutti i giorni e tutte le ore.
Dobbiamo farci una chiaccherata per le cose che gia conosco ,e a quello a cui sono interessato.
Ciao
rocco- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 1076
Ok Rocco.
Ti comunicherò quando ci sentiremo online per pianificare gli argomenti da trattare.
Ti comunicherò quando ci sentiremo online per pianificare gli argomenti da trattare.

Finalmente, ho l'adsl... e anche il telefono per chi gli interessa 
Quindi, dopo alcuni test che faremo insieme ad Alfredo, la scuola di volo partirà ufficialmente. Vi contatterò personalmente per stilare un calendario dei vari appuntamenti.
Per adesso, vi informo a grandi linee, quali saranno gli argomenti trattati nel corso:
- Preparazione al volo
- Gestione traffico
- Check List
- Tipi di decollo e salita
- Stallo e recupero
- Volo livellato e virate
- Discesa
- Tipi di atterraggio (tra cui Touch and Go, Go Around, ecc.)
- Tipi di Circuito
- Gestione dei guasti
- Lettura carte nautiche e meteo
- Volo a vista e strumentale
- Fonetica di base e avanzata.
Questi sono alcuni degli argomenti che tratteremo.
Naturalmente, per alcuni sono cose già note, forse solo teoricamente; ecco perché è essenziale, prima di iniziare il corso, fare un colloquio individuale per capire il vostro livello di conoscenza teorico e pratico.
Vi chiedo anche la cortesia, per chi non l'abbia ancora fatto, di leggere i 4 tutorial pubblicati... sono essenziali in quanto di base per procedere al corso.
Un'ultima cosa. Nel procedere del corso si valuteranno i "progressi" fatti dall'allievo. Tenete presente che tutto ciò è offerto gratuitamente ai nostri amici del forum, cercando di offrire un piccolo servizio che spero sia gradito.
Questo implica che sia necessario una valutazione, nel procedere del corso, se vale la pena continuare a dedicare delle ore quando, da parte dell'allievo, non c'è la giusta collaborazione.
Il sottoscritto, insieme agli Admin del forum, si riservano quindi la facoltà di decidere se un allievo è "idoneo" a continuare il corso.
Per concludere, dateci un paio di giorni per organizzare al meglio il tutto... e si potrà accendere le NAV!!!
Quindi, dopo alcuni test che faremo insieme ad Alfredo, la scuola di volo partirà ufficialmente. Vi contatterò personalmente per stilare un calendario dei vari appuntamenti.
Per adesso, vi informo a grandi linee, quali saranno gli argomenti trattati nel corso:
- Preparazione al volo
- Gestione traffico
- Check List
- Tipi di decollo e salita
- Stallo e recupero
- Volo livellato e virate
- Discesa
- Tipi di atterraggio (tra cui Touch and Go, Go Around, ecc.)
- Tipi di Circuito
- Gestione dei guasti
- Lettura carte nautiche e meteo
- Volo a vista e strumentale
- Fonetica di base e avanzata.
Questi sono alcuni degli argomenti che tratteremo.
Naturalmente, per alcuni sono cose già note, forse solo teoricamente; ecco perché è essenziale, prima di iniziare il corso, fare un colloquio individuale per capire il vostro livello di conoscenza teorico e pratico.
Vi chiedo anche la cortesia, per chi non l'abbia ancora fatto, di leggere i 4 tutorial pubblicati... sono essenziali in quanto di base per procedere al corso.
Un'ultima cosa. Nel procedere del corso si valuteranno i "progressi" fatti dall'allievo. Tenete presente che tutto ciò è offerto gratuitamente ai nostri amici del forum, cercando di offrire un piccolo servizio che spero sia gradito.
Questo implica che sia necessario una valutazione, nel procedere del corso, se vale la pena continuare a dedicare delle ore quando, da parte dell'allievo, non c'è la giusta collaborazione.
Il sottoscritto, insieme agli Admin del forum, si riservano quindi la facoltà di decidere se un allievo è "idoneo" a continuare il corso.
Per concludere, dateci un paio di giorni per organizzare al meglio il tutto... e si potrà accendere le NAV!!!

grazie Mauro...voglio aggiungere che, a breve, sarà pubblicato un piccolo, ma chiaro, regolamento per la condotta e la partecipazione alla scuola da parte degli allievi, in modo che siano ben chiare a tutti, prima di iniziare, le "regole" di partecipazione....tutto ciò, secondo noi, è necessario in quanto, come capirete, il caro Mauro ci dedica un bel pò del suo tempo "privato" ed è giusto che venga in qualche modo tutelato...credo che siate tutti d'accordo su ciò.... 

il mio blog, [i]album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net[/i]
i8aaq ha scritto:grazie Mauro...voglio aggiungere che, a breve, sarà pubblicato un piccolo, ma chiaro, regolamento per la condotta e la partecipazione alla scuola da parte degli allievi, in modo che siano ben chiare a tutti, prima di iniziare, le "regole" di partecipazione....tutto ciò, secondo noi, è necessario in quanto, come capirete, il caro Mauro ci dedica un bel pò del suo tempo "privato" ed è giusto che venga in qualche modo tutelato...credo che siate tutti d'accordo su ciò....
Avevo giusto pensato di consigliarvi di creare un regolamento onde evitare problemi vari, ma vedo che siete parecchio operativi rispetto al criceto presente nella mia scatola cranica!!!
La regolamentazione ci vuole e come in questi casi

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
MarcoP ha scritto:Avevo giusto pensato di consigliarvi di creare un regolamento onde evitare problemi vari, ma vedo che siete parecchio operativi rispetto al criceto presente nella mia scatola cranica!!!
La regolamentazione ci vuole e come in questi casi
....indubbiamente...comunque tieniti pronto che ti chiederò qualche cosa in merito vista la tua esperienza...
Ultima modifica di i8aaq il Mar Mag 25, 2010 11:28 am, modificato 1 volta

il mio blog, [i]album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net[/i]
Ecco bravi!!
Per il regolamento pensateci voi... io sono impegnato con la preparazione del corso.
Per il regolamento pensateci voi... io sono impegnato con la preparazione del corso.

i8aaq ha scritto:
....indubbiamente...comunque tieniti pronto che ti chiederò qualche cosa in merito vista la tua esperienza...
Certo Alfredo, sai dove beccarmi per qualsiasi cosa!

Allora, ragazzi... credo che si possano aprire le danze.
Visto che, per adesso, ci sono 8 iscritti al corso, avrei pensato di suddividervi in 2 gruppi da 4 per quanto concerne il primo colloquio introduttivo.
Per ora, vi metterò a disposizione due giorni
- il venerdì alle 21:30
- il sabato alle 14:00
Il colloquio serve solo per conoscerci meglio e, quindi, per poi redigere un calendario adeguato alle esigenze di ognuno di voi (me compreso).
Quindi, prenotatevi per questi due giorni (mi riferisco a venerdì e sabato prossimi), cercando di creare appunto due gruppi da 4.
Inoltre, non dimenticatevi di sottoscrivere il regolamento stilato dagli admin.
Aspetto le vostre risposte.
Buon volo a tutti
Visto che, per adesso, ci sono 8 iscritti al corso, avrei pensato di suddividervi in 2 gruppi da 4 per quanto concerne il primo colloquio introduttivo.
Per ora, vi metterò a disposizione due giorni
- il venerdì alle 21:30
- il sabato alle 14:00
Il colloquio serve solo per conoscerci meglio e, quindi, per poi redigere un calendario adeguato alle esigenze di ognuno di voi (me compreso).
Quindi, prenotatevi per questi due giorni (mi riferisco a venerdì e sabato prossimi), cercando di creare appunto due gruppi da 4.
Inoltre, non dimenticatevi di sottoscrivere il regolamento stilato dagli admin.
Aspetto le vostre risposte.
Buon volo a tutti

Ciao Mauro,
io mi prenoto per sabato ora 14:00 (circa poi ci accordiamo sull'orario in modo più preciso
).Grazie,
Paolo.
io mi prenoto per sabato ora 14:00 (circa poi ci accordiamo sull'orario in modo più preciso
Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1548
Ok Paolo... prenotato per sabato 14:00

se possibile anche io per sabato,in quanto sia venerdì che sabato faccio 16:00-24:00
merlin ha scritto:se possibile anche io per sabato,in quanto sia venerdì che sabato faccio 16:00-24:00
Aggiudicato!

Pagina 2 su4 •
1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Scuola Minimoto "Officina Giovani Piloti" - Circuito Real Team Torre di Mosto
» NUOVA IMMAGINE TESTATA
» nuova immatricolazione auto demolita
» NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA
» La nuova Head Speed IG 300
» NUOVA IMMAGINE TESTATA
» nuova immatricolazione auto demolita
» NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA
» La nuova Head Speed IG 300
:: Impariamo :: Scuola di Volo
Pagina 2 su4
Permesso del forum: