Real Environment Xtreme vs. Flight Environment X
:: Flight Simulator X :: Addons
Pagina 1 su1 • Condividere •
Real Environment Xtreme vs. Flight Environment X
Ciao amici, apro questo topic, poichè ho in mente di acquistare uno di questi due add-on (Real Environment Xtreme oppure Flight Environment X). Sono stato su i siti delle case produttrici di entrambe i prodotti per farmi un'idea su quale acquistare; e devo dire che tra i due sono rimasto colpito sin da subito da Real Environment Xtreme, non contendo mi sono recato su youtube per vedere se vi era qualche filmatino con questi programmi, anchè qui su youtube, sono rimasto ulteriormente colpito da Real Environment Xtreme. Ora prima di passare all'acquisto definitivo, desidero avere la prova del 9 e quindi chiedo a voi amici simmers cosa ne pensate di questi due prodotti; e cosa veramente mi consigliate di acquistare. Attendo con ansia un vostro consiglio, una vostra recensione e magari degli screen. Mi affido a voi poichè mi fido tantissimo e so che seguendo i vostri consigli vado ad occhi chiusi. In attesa dei vostri giudizi vi ringrazio anticipatamente. 
Re: Real Environment Xtreme vs. Flight Environment X
Ciao,
io ho comprato REX due mesi fa e ne sono soddisfatto: i cieli, le nuvole, il mare...è tutto un altro volare. Se lo installi non ne puoi più fare a meno. Io non ho notano nessun -dico nessuno - decremento sul frame rate, eppure non ho un hardware potentissimo.
L'unica pecca è che non riesco ad attivare il Meteo in tempo reale ( se lo faccio da REX il sistema va in crash; ovviamente posso sempre attivarlo da FSX e tutto funziona) e guardando il fourm della realenvironmentxtreme ho visto che anche altri, seppure una minoranza, hanno questo problema; dovrebbero rilasciare un service pack per ovviare a questo, ma è da febbraio che è in fase di beta test (il SP).
Comunque, a mio parere, un gran bel addon.
Ciau!
io ho comprato REX due mesi fa e ne sono soddisfatto: i cieli, le nuvole, il mare...è tutto un altro volare. Se lo installi non ne puoi più fare a meno. Io non ho notano nessun -dico nessuno - decremento sul frame rate, eppure non ho un hardware potentissimo.
L'unica pecca è che non riesco ad attivare il Meteo in tempo reale ( se lo faccio da REX il sistema va in crash; ovviamente posso sempre attivarlo da FSX e tutto funziona) e guardando il fourm della realenvironmentxtreme ho visto che anche altri, seppure una minoranza, hanno questo problema; dovrebbero rilasciare un service pack per ovviare a questo, ma è da febbraio che è in fase di beta test (il SP).
Comunque, a mio parere, un gran bel addon.
Ciau!
quoto profelio...io ho provato sia FEX (che ho) che REX (che ce l'ha un amico vicino di casa)...entrambi hanno i pro e i contro...REX ha qualche problema (l'ho riscontrato sulla mia pelle...) sia in configurazione che come diceva profelio per il meteo engine, ma gli sviluppatori dicono che risolveranno con l'uscita della SP2 (non so perchè SP2 quando non esiste la SP1...)...vi ricordo che il problema del meteo engine che va in crash è dovuto al fatto che REX è stato sviluppato (un pò con i paraocchi) SOLO per windows in INGLESE...quindi se voleta far funzionare il suo engine dovete settare il SO (vista o XP) in lingua inglese e non in italiano (se cercate nel forum di REX lo porta da qualche parte)...
inoltre alcuni temi di REX (come il cielo o soprattutto l'animazione del mare) sono quasi irreali (cielo troppo blu, ma fa molto "effetto" e onde quasi irreali ed enormi), ma ovviamnte uno sceglie i temi che più gli piacciono...
altra nota dolente di REX è che all'installazione e soprattutto alla prima configurazione (la prima schermata vuole che si facciano per forza alcune cose altrimenti non va avanti) a molti ha dato problemi (anhe al mio amico) e ci devi un pò sbattere la testa....
FEX invece è molto più stabile come configurazione (è nato prima ed ha già senon ricordo male 2 update importanti tra cui le texture SDH) e i temi ne sono molti di più oltre poter scaricare e installare temi fatti da utenti...quello che non ha (ancora, ma sarà il prossimo update) il suo meteo engine (del quale si parla che sarà un tutt'uno con ASX advanced) e le texture aeroportuali (anch'esse in fase beta e saranno implementate nel prossimo update che si spera uscirà al più presto..)...ho visto in anteprima le nuove nuvole di FEX e le texture aeroportuali e devo dire che sono molto più reali e veritiere (oltre ad essere di una qualità impressionante) di quelle di REX...
in conclusione, come ti dicevo ieri per chat, è un fatto di scelta e gusto personale...a me sinceramente piacciono entrambi e purtroppo non saprei dirti quale dei due è meglio...però aspetterei l'uscita almeno dell'SP2 di REX...oppure prendi già REX se ti ha colpito di più, ma sappi che fino all'uscita dell'update poresti avere qualche problemino (e non solo un "problemino" per alcuni...) di installazione/configurazione...entrambi i prodotti non appesantiscono troppo i "frame"...occhio però a spuntare (almeno con REX) che ti carichi le DTX5 altrimenti si che noterai i cali di frame...
inoltre alcuni temi di REX (come il cielo o soprattutto l'animazione del mare) sono quasi irreali (cielo troppo blu, ma fa molto "effetto" e onde quasi irreali ed enormi), ma ovviamnte uno sceglie i temi che più gli piacciono...
altra nota dolente di REX è che all'installazione e soprattutto alla prima configurazione (la prima schermata vuole che si facciano per forza alcune cose altrimenti non va avanti) a molti ha dato problemi (anhe al mio amico) e ci devi un pò sbattere la testa....
FEX invece è molto più stabile come configurazione (è nato prima ed ha già senon ricordo male 2 update importanti tra cui le texture SDH) e i temi ne sono molti di più oltre poter scaricare e installare temi fatti da utenti...quello che non ha (ancora, ma sarà il prossimo update) il suo meteo engine (del quale si parla che sarà un tutt'uno con ASX advanced) e le texture aeroportuali (anch'esse in fase beta e saranno implementate nel prossimo update che si spera uscirà al più presto..)...ho visto in anteprima le nuove nuvole di FEX e le texture aeroportuali e devo dire che sono molto più reali e veritiere (oltre ad essere di una qualità impressionante) di quelle di REX...
in conclusione, come ti dicevo ieri per chat, è un fatto di scelta e gusto personale...a me sinceramente piacciono entrambi e purtroppo non saprei dirti quale dei due è meglio...però aspetterei l'uscita almeno dell'SP2 di REX...oppure prendi già REX se ti ha colpito di più, ma sappi che fino all'uscita dell'update poresti avere qualche problemino (e non solo un "problemino" per alcuni...) di installazione/configurazione...entrambi i prodotti non appesantiscono troppo i "frame"...occhio però a spuntare (almeno con REX) che ti carichi le DTX5 altrimenti si che noterai i cali di frame...

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
Solo a titolo informativo della mia esperienza posso dire che Rex non lo conosco se non per sentito dire , cmq mi pare un buo prodotto , anche se come sottolinea giustamente Alfredo ha qualche problemino ..ma credo che col tempo lo aggiusteranno... credo pero' che lo provero' in versione 2004 appena sarà e se sarà disponibile.
Fex invece lo uso e mi ci trovo molto bene, poi la cosa che mi piace di piu' (che credo abbia anche Rex) è che anche con Nuvole super dettagliate e cielo coperto non incide sui frames..e questo è importante per Fsx che soffre molto di questo fenomeno
Fex invece lo uso e mi ci trovo molto bene, poi la cosa che mi piace di piu' (che credo abbia anche Rex) è che anche con Nuvole super dettagliate e cielo coperto non incide sui frames..e questo è importante per Fsx che soffre molto di questo fenomeno
spostato nella sezione "Addons" più "consona"... 

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net
ciao ragazzi, grazie di cuore di avermi dato anche il vostro parere, ora non mi resta che pensare bene alle vostre parole e passare alla scelta. In questi giorni ci ragiono sù per bene e poi vi farò sapere da che parte mi sono buttato, nel frattempo attendo anche altri consigli. Ciao e grazie, come sempre siete preziosi.
Argomenti simili» Scuola Minimoto "Officina Giovani Piloti" - Circuito Real Team Torre di Mosto
» SONAX - Xtreme Plastic Restorer Gel
» MAICON AL REAL MADRID? VEDIAMO A GIUGNO!
» Foam con DP Xtreme Foam Formula
» REAL DRAGUNOV AEG by RS
» SONAX - Xtreme Plastic Restorer Gel
» MAICON AL REAL MADRID? VEDIAMO A GIUGNO!
» Foam con DP Xtreme Foam Formula
» REAL DRAGUNOV AEG by RS
:: Flight Simulator X :: Addons
Pagina 1 su1
Permesso del forum: