Microsoft e il nuovo FLIGHT!
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: Microsoft e il nuovo FLIGHT!
Bhè Augusto, dopo 10 anni di simulazione su Flight Simulator, mi dispiacerebbe un pò.
Ma se è questa la scelta di Microsoft, l'unica alternativa valida sarà sicuramente XPlane.
Ma se è questa la scelta di Microsoft, l'unica alternativa valida sarà sicuramente XPlane.

anicrom ha scritto:Bhè Augusto, dopo 10 anni di simulazione su Flight Simulator, mi dispiacerebbe un pò.
Su questo concordo, il mio primo FS di MS è stato il 2004 quindi... beh, sono quasi 7 anni, non poco comunque.

http://cloud9phantom.blogspot.com/ http://vigilius.wordpress.com/
Vigilius ha scritto:ProCommander ha scritto:...
quotissimo ... . il sito in questione parla solo di Games Studio .. . . . saranno gli stessi di Age of Empire???? BENEEEEEEEEEE. . . . che cagata.![]()
Giusto per tornare off topic ricordo che Ages of Empire era un gran bel gioco che mi manca pure.
Se proprio Microsoft FLIGHT non incontrerà le vostre esigenze basta non comprarlo e passare magari a X-Plane X![]()
Non siamo in dittatura, c'è libertà di scelta, no?
E' stato sicuramente frainteso il senso del mio post:
So bene che Age of Empire è un mito di gioco, ma comunque da quel programmatori non posso sicuramente aspettarmi un simulatore PROFESSIONALE all'altezza di tutto quello che ci aspettiamo.
"Che cagata" .. .era un'ironia
ProCommander- Aviere Scelto

Reputazione: 4
Punti: 1063
Provengo da X-Plane fin dall' antica (in termini informatici) versione 7. Ho seguito le varie evoluzioni che hanno portato il sim della Laminar alla versione 9. Sono un mac user da sempre e da quando Apple è passata a Intel, dandomi la possibilità di installare Windows, non ci ho pensato due volte e sono passato a FSX. Anzi sono andato oltre acquistando un portatile che uso esclusivamente per questo sim e ad essere sinceri non mi sognerei mai di tornare indietro. Certamente X-Plane è valido per quanto riguarda le dinamiche di volo ma tutto il resto, a parte qualche aereo di default non ha nulla a che vedere con FSX a livello di coinvolgimento.
Immaginate aeroporti deserti nel vero senso della parola( senza edifici aeroportuali) con al max qualche accenno delle Taxiway e il dover saltare ovviamente tutto il procedimento del rullaggio e posizionarsi automaticamente sulla pista attiva pronto al take off... queste sono alcune delle cose che alla fine ti fanno perdere la voglia di volare.
Chi oggi prende in considerazione X-Plane probabilmente non lo ha mai utilizzato e capisco le aspettative di tutti voi ma secondo me il nuovo Flight sarà un'evoluzione di FSX magari con motore grafico migliorato.
Immaginate aeroporti deserti nel vero senso della parola( senza edifici aeroportuali) con al max qualche accenno delle Taxiway e il dover saltare ovviamente tutto il procedimento del rullaggio e posizionarsi automaticamente sulla pista attiva pronto al take off... queste sono alcune delle cose che alla fine ti fanno perdere la voglia di volare.
Chi oggi prende in considerazione X-Plane probabilmente non lo ha mai utilizzato e capisco le aspettative di tutti voi ma secondo me il nuovo Flight sarà un'evoluzione di FSX magari con motore grafico migliorato.
macfly- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 534
macfly ha scritto:Provengo da X-Plane fin dall' antica (in termini informatici) versione 7. Ho seguito le varie evoluzioni che hanno portato il sim della Laminar alla versione 9. Sono un mac user da sempre e da quando Apple è passata a Intel, dandomi la possibilità di installare Windows, non ci ho pensato due volte e sono passato a FSX. Anzi sono andato oltre acquistando un portatile che uso esclusivamente per questo sim e ad essere sinceri non mi sognerei mai di tornare indietro. Certamente X-Plane è valido per quanto riguarda le dinamiche di volo ma tutto il resto, a parte qualche aereo di default non ha nulla a che vedere con FSX a livello di coinvolgimento.
Io ho fatto esattamente il contrario, e penso esattamente l'opposto.
A me XP da una sensazione di coinvolgimento che fs si sogna, basti pensare alla profondità di visione che ti danno le ombre delle nuvole sul terreno, per citare una banalità. Aerei c'è ne sono una marea fatti bene, sia free, ma soprattutto pay, i Carenado ad esempio, che su XP vanno decisamente in maniera migliore rispetto a fs, sia graficamente che dinamicamente.
Gli sceneari ad oggi sono una marea, gli aeroporti ci sono ormai quasi tutti, se non ci sono basta prendere quello di fs e convertirlo. Installando lo scenario puoi anche scegliere di partire dai parcheggi.
Meglio non parlare della differenza abissale per quanto riguarda le prestazioni.
Impressioni completamente differenti le nostre!!

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
MarcoP ha scritto:macfly ha scritto:Provengo da X-Plane fin dall' antica (in termini informatici) versione 7. Ho seguito le varie evoluzioni che hanno portato il sim della Laminar alla versione 9. Sono un mac user da sempre e da quando Apple è passata a Intel, dandomi la possibilità di installare Windows, non ci ho pensato due volte e sono passato a FSX. Anzi sono andato oltre acquistando un portatile che uso esclusivamente per questo sim e ad essere sinceri non mi sognerei mai di tornare indietro. Certamente X-Plane è valido per quanto riguarda le dinamiche di volo ma tutto il resto, a parte qualche aereo di default non ha nulla a che vedere con FSX a livello di coinvolgimento.
Io ho fatto esattamente il contrario, e penso esattamente l'opposto.
A me XP da una sensazione di coinvolgimento che fs si sogna, basti pensare alla profondità di visione che ti danno le ombre delle nuvole sul terreno, per citare una banalità. Aerei c'è ne sono una marea fatti bene, sia free, ma soprattutto pay, i Carenado ad esempio, che su XP vanno decisamente in maniera migliore rispetto a fs, sia graficamente che dinamicamente.
Gli sceneari ad oggi sono una marea, gli aeroporti ci sono ormai quasi tutti, se non ci sono basta prendere quello di fs e convertirlo. Installando lo scenario puoi anche scegliere di partire dai parcheggi.
Meglio non parlare della differenza abissale per quanto riguarda le prestazioni.
Impressioni completamente differenti le nostre!!![]()
Pensarla esattamente all'opposto è una cosa positiva perchè nascono argomentazioni interessanti e poi il mondo è bello perchè vario:
1) per coinvolgimento intendevo altro tipo: il traffico aereo, la scuola di volo virtuale ecc ecc
2) per quanto riguarda gli aerei è vero nel mondo di x-plane hai una vasta scelta sia free che pay (ricordo molto bene l'ottimo Tecnam P92 con cui ho iniziato a volare virtualmente) con il quale ti fai davvero le ossa, peccato che quell'elica ti mangiava un sacco di frame rate. Comunque su questo punto siamo abbastanza d'accordo.
3) gli scenari, partiamo dal presupposto che con x-plane nudo e crudo non hai nemmeno le taxiway, ma è anche vero che quelli che ti mancano praticamente trequarti dell'Italia (restando nel nostro paese) potresti convertirli, ma ti posso assicurare da esperienza diretta che non sempre i risultati sono accettabili per non dire scarsi. Senza nulla togliere ai tanti appassionati volontari che si fanno il fondo schiena (io ne sono molto coinvolto o almeno lo ero a parte i capricci del caro Austin) per cercare di rendere x-plane un simulatore che non ti offra soltanto le "dinamiche di volo ultra realistiche e non come in fsx in cui anche una lavatrice potrebbe prendere il volo ecc ecc" ma anche quel coinvolgimento che gli x-planers chiamano "fuffa" ma poi di nascosto volano con fsx.
In ogni caso rispetto le tue osservazioni che sono tutt'altro che infondate, anzi.
Ciao
macfly- Aviere

Ma figurati, anche io rispetto le tue osservazioni, e mi piace quando si scambiano opinioni in maniera così pacifica, senza far partire la lotta a chi lo ha più bello come accade in altre comunità.
Qui a tutti piace volare prima di tutto, poi il mezzo va a gusti, e parlare dei vari punti di vista differenti che si possono avere può portare solo del bene, e può essere sicuramente d'aiuto a chi magari si avvicina al volo simulato.
Ne approfitto, probabilmente già la conosci, per segnalarti questa comunità dedicata solamente a xplane, http://www.x-plane.it/ , all'interno troverai quasi tutti gli aeroporti italiani già convertiti, sistemati, rivisitati e magnificamente funzionanti.
Adesso mi autorichiamo perchè stiamo andando decisamente off-topic.....!!!!!!
Qui a tutti piace volare prima di tutto, poi il mezzo va a gusti, e parlare dei vari punti di vista differenti che si possono avere può portare solo del bene, e può essere sicuramente d'aiuto a chi magari si avvicina al volo simulato.
Ne approfitto, probabilmente già la conosci, per segnalarti questa comunità dedicata solamente a xplane, http://www.x-plane.it/ , all'interno troverai quasi tutti gli aeroporti italiani già convertiti, sistemati, rivisitati e magnificamente funzionanti.
Adesso mi autorichiamo perchè stiamo andando decisamente off-topic.....!!!!!!

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
MarcoP ha scritto:Ma figurati, anche io rispetto le tue osservazioni, e mi piace quando si scambiano opinioni in maniera così pacifica, senza far partire la lotta a chi lo ha più bello come accade in altre comunità.
Adesso mi autorichiamo perchè stiamo andando decisamente off-topic.....!!!!!!![]()
Ad x-plane.it sono iscritto da qualche anno e conosco le splendide persone che lo frequentano. Il problema delle conversioni a parte la buona riuscita (vedi piste disallineate, luci pista galleggianti ecc) sono i permessi alla pubblicazione che molto spesso vengono rifiutati. Tempo fa feci la conversione dell'aeroporto LIBD Bari-Palese da un progetto ISD, e alcune avio superfici con Openscenery e il WED. Gli ultimi lavori riguardarono LIBP, LIAP, LIRF e LIRN ma non ebbi il permesso a pubblicarli e rimasero nella mia libreria sul mac.
Speriamo che sia il nuovo Microsoft Flight e il nuovo X-Plane 10 possano soddisfare le nostre aspettative.
Cieli sereni
macfly- Aviere

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Argomenti simili» Nuovo Free Gift in Empire & Allies
» Nuovo metodo permessi di root universale
» Vendo Samsung Galaxy Mini Nuovo a 150 euro
» Nuovo JK Rubicon MY 2012
» nuovo regolamento classifica fit
» Nuovo metodo permessi di root universale