GUida all'installazioen e settaggio di FSX....ci provo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GUida all'installazioen e settaggio di FSX....ci provo!

Messaggio Da gianlucag78 il Ven Set 03, 2010 9:01 am

Come ho gia scritto in qualche post ho intensione , come feci gia per fs9 ( inizialmente a scopo privato per ricordarmi i passaggi importanti ma poi messo a disposizione di tutti) di fare anche per FSX e cioè vorrei scrivere una sorta di promemoria o tutorial o chiamatelo come volete, che descrive i principali passi da eseguire per installare fsx ed i suoi addon per avere un simulatore bello e fedele alla realtà.
Purtroppo mi manca tutta l'esperienza che ho accumulato e sto accumulando con fs9 e quindi ho bisogno di voi....ho iniziato a scrivere la guida pescando e riassumendo quelli che per me erano i passaggi principali...
vorrei sapere da voi se manca qualcosa e come poter continuare ( vorrei fare un qualcosa che non dica...installa REX ma ...installa uno dei pacchetti per texture alternativi disponibili, i migliori sono FEX, REX oppure anche le texture free di Mills non sono male....Etc Etc allegando magari anche delle foto esempio )
Quindi vorrei creare un qualcosa che dica alle persone, per avere un un buon simulatore cambia le texture xxxx tra quelle disponibili che con YYYY, ZZZZZ, etc etc.

Ecco la prima parte del tutorial che potete scaricare dal link di magaupload....vedete se manca qualcosa o c'è qualcosa di troppo!

Link a megaupload: megaupload.com megaupload.comMUG6JAZP

Ho provato UTEX ma pur settando la presenza di strade al minimo mi ammazza l'autogen in maniera impressionate...purtroppo anche disinstallandolo le cose migliorano un pochetto ma secondo me FSX in originale è meglio..per chi vola in italia però, si ritrova il problema della desertificazione...!! Con fscene X si risolve ?

P.S

ho provato a sostituire le texture di GEX Europe con quelle di Mills...che non mi sembrano affatto male...( forse un po troppo marroni ) il mio sim però non mi soddisfa ancora..ma proprio niente!! Non so..c'è un distacco troppo netto tra terreno ed oggetti dell'autogen. cosa che invece non noto con fs9..

Ecco le foto di

Fscene X (non ho notato cambiare niente ) + GEX Europe

Fscene X + Texture Mills

Altre texture da consigliare?

gianlucag78
Aviere
Aviere

Reputazione: 2
Punti: 1156

Tornare in alto Andare in basso

Re: GUida all'installazioen e settaggio di FSX....ci provo!

Messaggio Da i8aaq il Ven Set 03, 2010 10:08 am

ottima iniziativa gianluca....comunque nel pannello di configurazione di UTEX puoi disabilitare o abilitare alcune cose che ritieni eccessive...e lui ti dice anche in che maniera (o quantità) impatta sul framerate....per me sinceramente UTEX è un must....

www.voloperpassione.com
Alfredo R.

il mio blog, album fotografico e le mie foto su Jetphotos.net

i8aaq
Administrator
Administrator

Reputazione: 27
Punti: 3299

http://vela-volo.blogspot.com/

Messaggio Da gianlucag78 il Ven Set 03, 2010 6:06 pm

Si ho provato a lasciare solo le strade principali...ma non capisco perché l' autogen quasi si annulla...

gianlucag78
Aviere
Aviere

Messaggio Da anicrom il Ven Set 03, 2010 9:12 pm

Quoto Alfredo per l'ottima iniziativa, anche se resto dell'idea che è impossibile creare una guida per FSX che vada bene a tutti.
Per quanto riguarda i settaggi di FSX e, soprattutto, di UTEX personalmente ho seguito la guida del Guru NickN (SETTING UP FSX and HOW TO TUNE IT), segnalata a suo tempo da Alfredo.

Vedi un pò se ti può essere utile.

www.voloperpassione.com
Mauro "Anicrom" Migliaccio

Le mie foto su JetPhotos

anicrom
Colonnello Istruttore
Colonnello Istruttore

Reputazione: 28
Punti: 2791

http://www.volareavista.it

Messaggio Da gianlucag78 il Sab Set 04, 2010 9:43 pm

SI in effetti so già che sarà difficile accontentare tutti ma almeno riusciro a dare una linea guida per chi, come me, non si trovi "disperso" nel mondo di fsx e provi mille addon e file per poi scocciarsi ed abbandonare tutto ( anche se so che il destino di noi simulpiloti è soprattutto quello di Twekkare il sim e non volarci Very Happy )
daro un occhiata alla guida grazie

gianlucag78
Aviere
Aviere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: