creazione scenari fs2004
Pagina 1 su1 • Condividere •
creazione scenari fs2004
ciao a tutti e grazie i probblemi inizialitutti risolti ora parte il bello fsx in pausa fs2004 in azione . sto facendo delle prove per fare uno scenario con fsearthtilles ma ho dei probblemini ma nel contempo sto pensando a SBuilder qualcuno di voi li a gia usati c'e la possibilita di avere dei consigli ? grazie ancora

daniele57- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 756
Re: creazione scenari fs2004
Che tipo di scenario devi fare? Fotorealistico?
Per piazzare oggetti intorno all'aeroporto ci sarebbe anche ADE che fa un po' di tutto.
Quei pochi e piccoli lavori che ho fatto ho sempre usato Instant scenary (uguale a Ez scenery).
Per piazzare degli exclude uso ADE.
Infine, se devo modificare le landclass uso Sbuilder.
Se necessario a volte smanetto manualmente sui file XML perché faccio prima che capire come funziona un determinato programma.. tipo se devo creare una libreria di oggetti personali.
Come vedi uso quello che per me è più veloce ed intuitivo per fare una determinata cosa.
Immagini satellitari non ne ho mai messe quindi su questo non saprei consigliarti.
Per piazzare oggetti intorno all'aeroporto ci sarebbe anche ADE che fa un po' di tutto.
Quei pochi e piccoli lavori che ho fatto ho sempre usato Instant scenary (uguale a Ez scenery).
Per piazzare degli exclude uso ADE.
Infine, se devo modificare le landclass uso Sbuilder.
Se necessario a volte smanetto manualmente sui file XML perché faccio prima che capire come funziona un determinato programma.. tipo se devo creare una libreria di oggetti personali.
Come vedi uso quello che per me è più veloce ed intuitivo per fare una determinata cosa.
Immagini satellitari non ne ho mai messe quindi su questo non saprei consigliarti.
Andro- Aviere

Reputazione: 6
Punti: 670
si voglio fare la valle d'aosta fotorealistica visto che ci vivo e ho provato con fseathtilles ma non riesco ad andare a modificare i colori correggo le tag ma non riesco a correggere le bmp pertanto non mi fa lea correzione ho scaricato sbuilderfs9 ma non ho capito come si fa il bgl se ai un tutorial mi farebbe piacere ho se riesci a spigarmi con fsx non ho problemi ma ho riesumato fs9 e voglio metterci mano ciao e grazie

daniele57- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 756
Come dicevo non ho mai trattato il photoreal, quindi non mi rendo conto del nocciolo del problema.
Suppongo però che SBuilder 313 non sia automatico nel prelevare le immagini e nell'accostarle come invece fa FS Earth Tiles.
E se fosse così, dovresti fare tutto a mano.
Per non parlare del fatto che una volta creato il file bgl per FS2004 con SBuilder 313 per trasferirlo su FSX il file sarà compatibile con SBuilder X e Wishplacer oppure dovresti rifarlo tutto da capo?
Sono quesiti che sarebbe bene appurare prima di perdere tempo inutilmente.
FS Earth Tiles è un programma che usano tutti per il photoreal, quindi deve esserci il modo per correggere le BMP.
Dato che sei iscritto anche al Blog di FSX hai prov ato a chiedere là su FS Earth Tiles?
Suppongo però che SBuilder 313 non sia automatico nel prelevare le immagini e nell'accostarle come invece fa FS Earth Tiles.
E se fosse così, dovresti fare tutto a mano.
Per non parlare del fatto che una volta creato il file bgl per FS2004 con SBuilder 313 per trasferirlo su FSX il file sarà compatibile con SBuilder X e Wishplacer oppure dovresti rifarlo tutto da capo?
Sono quesiti che sarebbe bene appurare prima di perdere tempo inutilmente.
FS Earth Tiles è un programma che usano tutti per il photoreal, quindi deve esserci il modo per correggere le BMP.
Dato che sei iscritto anche al Blog di FSX hai prov ato a chiedere là su FS Earth Tiles?
Andro- Aviere

Reputazione: 6
Punti: 670
Argomenti simili» Guida creazione server oscam cccam
» Creazione scala rango
» Miglior sito che offre creazione di forum gratis?
» creazione squadra futsal
» Pazzia, tra creazione e disagio: rivelazione del vero artista.
» Creazione scala rango
» Miglior sito che offre creazione di forum gratis?
» creazione squadra futsal
» Pazzia, tra creazione e disagio: rivelazione del vero artista.
Pagina 1 su1
Permesso del forum: