CREARE ROTTE
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
CREARE ROTTE
salve!!! Ho visto su molti aeroporti italiani come Roma fiumicino & Milano malpensa molte rotte di questo genere (CANCUN via HAVANA). La mia domanda è: Questi tipi di rotte come si possono creare con flight simulator x? Aggiungendo un altra destinazione?
mattya- Aviere

Reputazione: 1
Punti: 803
Re: CREARE ROTTE
Ciao Mattya , tu intendi rotte con scalo?
Se intendi questo non puoi farlo, devi pianificare il primo volo, atterrare e pianificare la seconda tratta, purtroppo è così....
Se intendi questo non puoi farlo, devi pianificare il primo volo, atterrare e pianificare la seconda tratta, purtroppo è così....
Perchè, scusa, nella realtà non è pure così? Cioè, un "volo con scalo" non è per caso solo una denominazione per l'utenza, ma tecnicamente sono 2 o più voli distinti e separati?
ProCommander- Aviere Scelto

Reputazione: 4
Punti: 1063
Si certo è così anche nella realtà , ma quello che penso intendesse mattya è se esiste qualche programma pianificatore di rotte, oppure lo stesso fsx, in grado di gestire entrambe le rotte senza dover rifare tutto da capo una volta atterrato nel primo scalo.
Facile, atterri, parcheggi, spegni tutto (l'aereo), dopo 10 minuti carichi (File-Pianificazione volo), riaccendi tutto e si ricomincia, o forse (non ricordo bene, è da tempo che non uso l'ATC di FS) si può caricare il piano di volo dalla finestra ATC stessa, e ti reindirizza direttamente nella finestra di pianificazione volo.
la voce se ricordo bene è "aprire piano di volo"
la voce se ricordo bene è "aprire piano di volo"

grazie mille!!! si comunque intendevo uno scalo e poi ripartire per l'aeroporto d'arrivo. es. LONDRA-HONG KONGH via BANGKOK. Ci vorrebbe un programmino per gli scali.. o sbaglio.?
mattya- Aviere

no, semplicemente FSX lo hanno anche preparato per questo. ..
lo sai che per molti aeroporti (ed afcad aggiuntivi) è possibile chiamare a terra la cisterna?
se non sbaglio (cerca su google), ctrl-y si attacca il finger, ctrl-f chiama la cisterna, ti giri la visuale e (se presente in aeroporto) vedi arrivare la cisterna che si parcheggia vicino a te e subito ti appare la schermata dei rifornimento-pesi .. li imposti il carburante e il carico, come sopra scritto procedi per caricare il piano di volo, e così riparti, comunque una volta atterrato non c'è il bisogno di creare un nuovo volo ma continui lo stesso.
PS: ricorda di togliere la spunta su "collisioni con aeromobili" nella schermata "impostazioni realismo", perchè, a volte, la cisterna si parcheggia "troppo" vicino
lo sai che per molti aeroporti (ed afcad aggiuntivi) è possibile chiamare a terra la cisterna?
se non sbaglio (cerca su google), ctrl-y si attacca il finger, ctrl-f chiama la cisterna, ti giri la visuale e (se presente in aeroporto) vedi arrivare la cisterna che si parcheggia vicino a te e subito ti appare la schermata dei rifornimento-pesi .. li imposti il carburante e il carico, come sopra scritto procedi per caricare il piano di volo, e così riparti, comunque una volta atterrato non c'è il bisogno di creare un nuovo volo ma continui lo stesso.
PS: ricorda di togliere la spunta su "collisioni con aeromobili" nella schermata "impostazioni realismo", perchè, a volte, la cisterna si parcheggia "troppo" vicino

mattya ha scritto:salve!!! Ho visto su molti aeroporti italiani come Roma fiumicino & Milano malpensa molte rotte di questo genere (CANCUN via HAVANA). La mia domanda è: Questi tipi di rotte come si possono creare con flight simulator x? Aggiungendo un altra destinazione?
Scusate, forse si sta facendo un pò di confusione.
Se Mattia si riferisce alla rotta, quei CANCUN e HAVANA non sono aeroporti, ma FIX!!!
Molto probabilmente si tratta di SID/STAR oppure riporti su punto rotta.
In poche parole, sta a significare che per andare da A a B, bisogna passare dal punto C.

Non parlava chiaramente di SCALI?

Ottavio ha scritto:Non parlava chiaramente di SCALI?![]()
Anche io ho capito così , cmq aspettiamo che mattya ci spieghi
Sì, anch'io ho interpretato come scali.E' uno dei charter BluePanorama.Fa anche Cancun via Roatan.
Milano --> Rotatan (o Havana) --> Cancun --> Milano
Oppure io ricordo un Londra --> Singapore --> Sydney ed è chiaramente uno scalo "tecnico"...
.
Però, che io sappia, penso che come hanno risposto gli altri, non si possa fare un piano di volo con scalo.Ma, come appunto detto sopra, bisogna pianificare 2 piano di volo.Infatti, in un fmc, normalmente, si inserisce aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo il 1° alternato dell'aereoporto d'arrivo.Ciao, Paolo.
Milano --> Rotatan (o Havana) --> Cancun --> Milano
Oppure io ricordo un Londra --> Singapore --> Sydney ed è chiaramente uno scalo "tecnico"...
Però, che io sappia, penso che come hanno risposto gli altri, non si possa fare un piano di volo con scalo.Ma, come appunto detto sopra, bisogna pianificare 2 piano di volo.Infatti, in un fmc, normalmente, si inserisce aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo il 1° alternato dell'aereoporto d'arrivo.Ciao, Paolo.

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1660
Esatto io vorrei fare scalo. PARTENZA DA=LONDRA SCALO A BANGKOK E PROSEGUIRE PER L'AEROPORTO DI ARRIVO OVVERO HONG KONGH.. IN PRATICA APPENA PARCHEGGIO A SINGAPORE VORREI VEDERE NEL DISPLAY LA ROTTA DA CONTINUARE PER HONG KONG SENZA CREARE UN ALTRO PIANO DI VOLO
mattya- Aviere

Che io sappia, ripeto, non è possibile.Come non lo è neanche nella realtà...credo.Ciao.Paolo
p.s. attenzione alla "netiquette" per la scittura in maiuscolo...
p.s. attenzione alla "netiquette" per la scittura in maiuscolo...

piemmefly- Primo Aviere

Reputazione: 7
Punti: 1660
mattya ha scritto:Esatto io vorrei fare scalo. PARTENZA DA=LONDRA SCALO A BANGKOK E PROSEGUIRE PER L'AEROPORTO DI ARRIVO OVVERO HONG KONGH.. IN PRATICA APPENA PARCHEGGIO A SINGAPORE VORREI VEDERE NEL DISPLAY LA ROTTA DA CONTINUARE PER HONG KONG SENZA CREARE UN ALTRO PIANO DI VOLO
Leggi i miei post su

Sep75 ha scritto:Ottavio ha scritto:Non parlava chiaramente di SCALI?![]()
Anche io ho capito così , cmq aspettiamo che mattya ci spieghi
Ops... scusate, rileggendo meglio... si, si parla di scali
Quindi, quoto a pieno quello che è stato detto... bisogna sempre presentare un nuovo piano di volo.
FSX non prevede scali tecnici. Ma non so se esiste qualche software apposito.

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» CREARE OPENVPN SUL SERVER UBUNTU-DEBIAN
» per creare e pianificare rotte
» Creare un illuminazione per campo da tennis
» AIUTO!! Come fare per creare una squadra?
» Come Creare mappe per Gps
» per creare e pianificare rotte
» Creare un illuminazione per campo da tennis
» AIUTO!! Come fare per creare una squadra?
» Come Creare mappe per Gps
Pagina 1 su2
Permesso del forum: