Come modificare terreno e creare scenari ?
:: Flight simulator 2004 :: Addons
Pagina 1 su1 • Condividere •
Come modificare terreno e creare scenari ?
Visto che ho finito l'installazione di tutti gli scenari della nostra Penisola ed avendo notato alcuni problemucci su qualcuno di questi vorrei cimentarmi nella creazione di nuovi scenari in sostituzione dei vecchi con problemi.
Diciamo che non cerco niente di professionale..
Con AFCAD creerò pista, taxi, Apron etc
Con Ez scenery e RWY12 piazzerò gli oggetti presi in giro per la rete o se strettamente necessario fatti all'occorrenza da un volenteroso amico con Gmax ( spero di imparare ad usarlo anche io )
GLi exclude li farò con un programmino pay simile a gmax che eprmette di creare semplicemnte gli exclude ( conoscete altro modo ? )
Quello che mi resta da capire è:
Come creare una superfice piana e di giusta altitudine su cui appoggiare l'eroporto ?
Come poter applicare un photoreal del solo sedime aeroportuale ?
Chi sa aiutarmi ?
Diciamo che non cerco niente di professionale..
Con AFCAD creerò pista, taxi, Apron etc
Con Ez scenery e RWY12 piazzerò gli oggetti presi in giro per la rete o se strettamente necessario fatti all'occorrenza da un volenteroso amico con Gmax ( spero di imparare ad usarlo anche io )
GLi exclude li farò con un programmino pay simile a gmax che eprmette di creare semplicemnte gli exclude ( conoscete altro modo ? )
Quello che mi resta da capire è:
Come creare una superfice piana e di giusta altitudine su cui appoggiare l'eroporto ?
Come poter applicare un photoreal del solo sedime aeroportuale ?
Chi sa aiutarmi ?

gianlucag78- Aviere

Reputazione: 2
Punti: 1158
Re: Come modificare terreno e creare scenari ?
Eh a ricordarsi come si fa! 
E' passato un pò di tempo...
Comunque, trovai numerose guida in questo forum: http://www.fsdeveloper.com/forum/index.php
Vedi un pò se ti può essere utile
E' passato un pò di tempo...
Comunque, trovai numerose guida in questo forum: http://www.fsdeveloper.com/forum/index.php
Vedi un pò se ti può essere utile

Un tempo ci smanettavo come un dannato...... ma ormai non ricordo più nulla e tante cose le ho disinstallate.
Comunque ricordo che per creare una superficie piana ti basta creare con afcad il sedime aeroportuale, in automatico ti spiana tutto. Oppure usi un programma che faccia i flatten.
Stessa cosa per attaccare il fotoreal, lo crei in bgl con un software free di cui non ricordo il nome!!!
Insomma, non ti sto aiutando in nulla ma in bocca al lupo per il lavoro!!!
Comunque ricordo che per creare una superficie piana ti basta creare con afcad il sedime aeroportuale, in automatico ti spiana tutto. Oppure usi un programma che faccia i flatten.
Stessa cosa per attaccare il fotoreal, lo crei in bgl con un software free di cui non ricordo il nome!!!
Insomma, non ti sto aiutando in nulla ma in bocca al lupo per il lavoro!!!

http://www.flickr.com/photos/markp82/

www.freccetricolorivirtuali.net
Per fare gli exclude si possono fare facilmente con ADE, basta un "click". Con ADE puoi farci anche tutto l'afcad e mettere oggetti di deafult.
In alternativa con Sbuilder anche se è meno facile da usare. Con questo puoi fare tante altre cose, come modificare le landclass attorno all'aeroporto. Praticamente ci potresti fare tutto lo scenario.
Certo EZ Scenery è comunque più intuitivo, ma limitato alla sola collocazione degli oggetti.
Per la superficie piana mi limito confermare quanto detto da MarcoP
In alternativa con Sbuilder anche se è meno facile da usare. Con questo puoi fare tante altre cose, come modificare le landclass attorno all'aeroporto. Praticamente ci potresti fare tutto lo scenario.
Certo EZ Scenery è comunque più intuitivo, ma limitato alla sola collocazione degli oggetti.
Per la superficie piana mi limito confermare quanto detto da MarcoP
Andro- Aviere

Reputazione: 6
Punti: 670
OK grazie ragazzi...il problema di un aeroporto che aveva una buca sotto una testata pista l'ho risolto , come consigliato, creando con afcad un sedime aeroportuale "d'erba"....
Per curiosità, che è ADE ?
Per curiosità, che è ADE ?

gianlucag78- Aviere

Reputazione: 2
Punti: 1158
ADE è Airport Design Editor.
Penso sia il miglior editor free di aeroporti anche perché è sia per FS9 che per FSX
Penso sia il miglior editor free di aeroporti anche perché è sia per FS9 che per FSX
Andro- Aviere

Reputazione: 6
Punti: 670
Argomenti simili» CREARE OPENVPN SUL SERVER UBUNTU-DEBIAN
» ANIMA'S - Modificare una sella diversa dalla nostra
» Modificare i pannelli portiere per impianto audio?
» Creare un illuminazione per campo da tennis
» Modificare (con poca spesa) una MTB (front) per un proficuo utilizzo stadale: due ruote da 28"
» ANIMA'S - Modificare una sella diversa dalla nostra
» Modificare i pannelli portiere per impianto audio?
» Creare un illuminazione per campo da tennis
» Modificare (con poca spesa) una MTB (front) per un proficuo utilizzo stadale: due ruote da 28"
:: Flight simulator 2004 :: Addons
Pagina 1 su1
Permesso del forum: